Fare aerei di carta

Come fare l'aereo di carta chiamato 'Scorpione'

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare l'aereo di carta chiamato 'Scorpione'

Lo Scorpione dell'aria è un aereo da corsa. Ha le ali orientate verso il dietro, vola molto veloce ed ha grande potenza. É il prototipo di aereo perfetto per fare gare con gli amici o familiari. Tutto ció che dovrete é costruirlo e poi gareggiare. Leggete il seguente articulo di uncome.it per sapere come si costruisce l'aereo Scorpione.

Avrai bisogno di:

  • Un folgio di carta di 21 x 29 cm
  • matita
  • forbici
  • righello
  • nastro adesivo
Potrebbe interessarti anche: Come fare una farfalla di carta

Passi da seguire:

1

Prima cosa piegate un foglio di carta a metá come indica il disegno. Mettetelo lungo la linea nella parte superiore della pagina in questa immagine. Segnate A e B in entrambi i bordi del foglio.

Come fare l'aereo di carta chiamato 'Scorpione' - Passo 1
2

Poi tracciate una linea tra A e B nella parte superiore della piega. Piegate uno degli angoli seguendo questa linea. Piegate l'altro angolo verso l'altro lato.

Come fare l'aereo di carta chiamato 'Scorpione' - Passo 2
3

Successivamente piegate i due angoli verso l'indietro come si vede nell'immagine.

Come fare l'aereo di carta chiamato 'Scorpione' - Passo 3
4

Aprite il foglio. Dovrá apparire come nell'immagine, dalla parte davanti. Giratelo e piegate verso l'indietro i due angoli con forza. Incollateli con nastro adesivo.

Come fare l'aereo di carta chiamato 'Scorpione' - Passo 4
5

Piegate il foglio a metá e piegate il muso dell'aereo verso indietro. Tracciate tre linee: una dalla A alla piega, un'altra attraverso la parte inferiore del foglio e l'ultima dalla linea B.

Come fare l'aereo di carta chiamato 'Scorpione' - Passo 5
6

Disegnate una forma a coda e ritagliate l'aereo. Tracciate una linea attraverso le ali, come si vede nel disegno. Tracciate un'altra linea che attraversi la coda.

Come fare l'aereo di carta chiamato 'Scorpione' - Passo 6
7

Successivamente piegate la coda e le ali lungo la linea in modo tale che rimangano pari. Bloccate le ali in questa angolazione con del nastro adesivo sull parte davanti del muso.

Come fare l'aereo di carta chiamato 'Scorpione' - Passo 7
8

Per concludere disegnate il tiomne dietro su un foglio piegato. Ritagliatelo e fissatelo con del nastro adesivo dentro il corpo dell'aereo con la piega sul davanti perchè fuoriesca un poco come appare nel disegno.

Come fare l'aereo di carta chiamato 'Scorpione' - Passo 8

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare l'aereo di carta chiamato 'Scorpione', ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 9
Come fare l'aereo di carta chiamato 'Scorpione'