VLC Player

Come utilizzare VLC Media Player su Firefox

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come utilizzare VLC Media Player su Firefox

VLC è un lettore multimediale libero e a codice aperto per Windows, Linux e Mac OS X. VLC comprende un plugin per Firefox che però non si installa di default. Se vuoi utilizzare il plugin di VLC media player su Firefox per riprodurre i video caricati sulle pagine web, devi reinstallare VLC con il plugin di Firefox. Dopo averlo reinstallato, può modificare i plugin e le applicazioni che Firefox utilizza per gestire i file multimediali nelle pagine web.

Potrebbe interessarti anche: Come creare un albero genealogico con Word

Passi da seguire:

1

Scarica il software di VLC da VideoLAN.org.

2

Chiudi Firefox facendo clic sul pulsante "Firefox" del menù nell'angolo superiore sinistro dello schermo e fai clic su "Esci".

3

Fai doppio clic sul file VLC. exe e segui le istruzioni a schermo fino ad arrivare alla schermata con la lista "seleziona i componenti". Se hai già installato VLC, fai clic su "sì" quando ti chiede di disinstallare la versione precedente.

4

Fai clic sulla casella a sinistra di "Mozilla plugin" nella lista "Scegli i componenti" nella schermata dell'installazione.

5

Segui le istruzioni a schermo per concludere l'installazione di VLC.

6

Fai clic "Start", "Tutti i programmi", "Mozilla Firefox" e "Firefox".

7

Fai clic sul pulsante "Firefox" del menù nell'angolo superiore sinistro della finestra di Firefox e fai clic su "Opzioni".

8

Fai clic sull'icona "Applicazioni" nella parte superiore della finestra Opzioni.

9

Fai clic su "Azione" a destra di ogni tipo di file multimediale che vuoi riprodurre con il plugin VLC di Firefox e fai clic su "Usare Plugin Multimediale di VLC (in Firefox)" nell'elenco delle azioni disponibili.

10

Clicca su "Accetta".

Se desideri leggere altri articoli simili a Come utilizzare VLC Media Player su Firefox, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Software.

Consigli

  • Gli utenti di Windows XP possono fare clic sul menù
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come utilizzare VLC Media Player su Firefox