Le icone del desktop

Come aggiungere icone sul desktop nel Mac

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come aggiungere icone sul desktop nel Mac

Il desktop è uno degli elementi principali di un Mac, risalendo la sua esistenza al sistema operativo Macintosh originario del 1984. Nel corso degli anni, il desktop del Mac ha subito molti cambiamenti, ma l'uso delle icone si è sempre mantenuto immutato. È possibile creare un'icona della cartella del desktop per organizzare i file, muovere un elemento sul desktop per accedervi direttamente, oppure creare un'icona di alias sul desktop per accedere agli elementi senza spostarli dalle loro posizioni originali.

Passi da seguire:

1

Seleziona "File" della barra del menu superiore del tuo desktop e seleziona "Nuova cartella" per creare una cartella e un'icona sul tuo desktop. In alternativa, è possibile usare la combo di tasti: "Comando", "Shift" e "N" per creare una nuova cartella. Trascina e rilascia i file sull'icona per aggiungerli alla cartella.

Come aggiungere icone sul desktop nel Mac - Passo 1
2

Seleziona qualsiasi elemento del tuo Mac tramite la finestra del Finder, trascinalo e rilascialo sul desktop per creare un'icona sul desktop. Questo cambierà l'ubicazione dei file.

Come aggiungere icone sul desktop nel Mac - Passo 2
3

Seleziona qualsiasi elemento del tuo Mac tramite la finestra del Finder e, successivamente, seleziona "File" dalla barra superiore del menu e "Crea Alias".

4

L'alias è un'icona che ti consente di accedere ad un elemento senza spostarlo dalla sua posizione originale. Trascina l'icona dell'alias e rilasciala sul desktop.

Come aggiungere icone sul desktop nel Mac - Passo 4

Se desideri leggere altri articoli simili a Come aggiungere icone sul desktop nel Mac, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Computer.

Consigli

  • Può anche usare la combo di tasti
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Come aggiungere icone sul desktop nel Mac