Come fare la chiocciola su Mac
Passare da un computer Windows a un Mac è un movimento in cui c'è sempre da imparare molte cose nuove. Dopotutto, sono due sistemi operativi diversi e funzionano in modo diverso. I dubbi sono spesso molti, alcuni più grandi e altri più piccoli. Uno di questi piccoli problemi che i nuovi utenti Mac incontrano spesso è come inserire la chiocciola. Fai automaticamente quello che facevi su Windows... ma non funziona. Su unCome.it ti spieghiamo passo passo come fare la chiocciola su Mac.
Passi da seguire:
Scrivere la chiocciola su Mac è molto semplice: dobbiamo solo imparare che le tastiere Mac e Windows funzionano in maniera diversa. Gli elementi in terza posizione, che in Windows si aggiungevano mediante il tasto Alt Gr, sembrano qui irraggiungibili poiché questo tasto non esiste.
Su un computer Apple, gli elementi della tastiera in terza posizione (la prima è ciò che esce premendo il tasto da solo, la seconda è premendolo contemporaneamente a Shift) si aggiungono con il tasto "alt".
Così, vedrai che la chiocciola è ubicata in terza posizione sul tasto 2. Come fare la chiocciola su Mac? Premi alt 2. Ecco la tua chiocciola!
Se vedi che questa combinazione di tasti non funziona, forse è perché hai la tastiera configurata in un'altra lingua, probabilmente l'inglese. Prova alt G, la combinazione per tastiere configurate in inglese.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare la chiocciola su Mac, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Computer.