Condividi

Sesso anale per la prima volta

 
Di Chiara Perretti. 26 gennaio 2020
Sesso anale per la prima volta

È da un po' che ci pensi? Hai parlato con il tuo partner e hai deciso di fare sesso anale per la prima volta? L'importante è sempre il dialogo aperto e decidere insieme come e quando provarci per la prima volta. Nessuno dovrà mai sentirsi sforzato.

Dovete sapere che, a differenza di quello vaginale, questo tipo di penetrazione può essere più dolorosa e quindi questa parte del corpo dev'essere stimolata con più tatto rispetto ad altre parti del corpo. Dovete sapere che nell'ano non ci sono gli stessi fluidi che produce la vagina che permettono una penetrazione più diretta e confortevole, quindi sarà fondamentale utilizzare vaselina o lubrificanti che aiutino affinché il rapporto sia indolore e grazie ai quali potrete scoprire altri livelli di piacere. Da unCome vi daremo preziosi consigli su come fare sesso anale per la prima volta per aiutarvi a godere di questa esperienza al massimo.

Sesso anale: Misure igieniche

Prima di tutto vogliamo chiarire che per praticare il sesso anale è essenziale mantenere delle misure igieniche corrette che rendano l'incontro il più piacevole possibile per entrambi. Per evitare qualsiasi "incidente" con le feci è importante eseguire una pulizia profonda della zona e uno dei modi migliori per farlo è utilizzare un clistere, che è stato, appunto, progettato per pulire questo condotto; è importante seguire le istruzioni del prodotto in modo che non ci si faccia male.

Se non si vuole utilizzare questo metodo, si può anche lavare la zona con un sapone intimo inserendo gradualmente il dito con il sapone in modo da pulire il retto nei primi centimetri del foro di uscita. Non è una pulizia profonda come quella del clistere, ma aiuterà.

Sesso anale per la prima volta - Sesso anale: Misure igieniche

Sesso anale: Stimolazione previa

Per poter fare sesso anale per la prima volta è importante ricordare che questa zona non è già pronta per essere penetrata e, quindi, avrà bisogno di una stimolazione anteriore che vi aiuterà a godere appieno dell'esperienza. Anche se nei porno fanno vedere che le donne o gli uomini vengono penetrati rapidamente, in realtà sono stati stimolati in precedenza.

Nell'ano si trovano gran numero di terminazioni nervose, che vi possono far vivere un'esperienza molto piacevole e potrete perfino raggiungere l'orgasmo anale. Una delle migliori stimolazioni previe alla penetrazione è quella di applicare un po' di lubrificante sul dito e iniziare a massaggiare la zona facendo dei cerchi, questo aiuterà la coppia a rilassarsi.

Sesso anale per la prima volta - Sesso anale: Stimolazione previa

Sesso anale: Bacio nero

Un altro ottimo modo per stimolare questa zona del corpo è il sesso orale, noto anche come "bacio nero", rimming "bacio colibrì" o anilingus. Anche se, per far sì che una donna possa goderne appieno, si consiglia che allo stesso tempo si accarezzi il clitoride o nel caso di un uomo gli si masturbi il pene, in modo che possa provare una sensazione incredibile.

Per questo tipo di stimolazione si consiglia di iniziare accarezzando i glutei e masturbando il/la partner in modo che inizi a sentire il desiderio sessuale. Man mano avvicinarsi all'ano e iniziare ad accarezzarlo all'esterno con il dito con movimenti circolari; successivamente, con delicatezza provare ad entrare con la punta del dito.

Per quanto riguarda il sesso orale anale, è buona idea iniziare con il sesso orale vaginale per poi discendere e concentrarsi sulla zona dell'ano. Fate scorrere la lingua sulla zona e succhiate con le labbra. Accarezzate anche le altre parti intime, sarà un'esperienza mooolto piacevole.

Sesso anale per la prima volta - Sesso anale: Bacio nero

Sesso anale: Giochi erotici

Un altro modo per stimolare l'ano è quello di utilizzare un un sex toy conosciuto come "plug anale" che aiuta a preparare la zona per la penetrazione. Questo è un buon modo per dilatare il canale anale e prepararlo gradualmente alla penetrazione. È un dildo molto più piccolo dei soliti ed ha una punta sottile.

Per utilizzarlo è sufficiente spalmarvici un po' di lubrificante o vaselina in modo che possa scivolare più facilmente e poi inserirlo delicatamente nell'ano.

Da unCome vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su Come masturbarsi analmente.

Sesso anale per la prima volta - Sesso anale: Giochi erotici

Sesso anale: La penetrazione

Parliamo finalmente della penetrazione anale in sé e per sé. Dovete sapere che, per non fare del male al vostro partner, è importante che la punta entri lentamente e, una volta all'interno, dovrete fermarvi completamente in modo che passi l'altra persona si rilassi completamente e rilassi dunque lo sfintere. Potrai rilassarla/lo baciando il collo, toccare il clitoride o il pene, accarezzarla/o dolcemente, ecc.

Non appena la/il partner saranno tranquilli e rilassati, allora potrai iniziare con una penetrazione dolce, inserendo il pene molto lentamente. Non siate troppo rudi e non muovetevi troppo velocemente perché potreste fargli/le del male e il rapporto terminerebbe immediatamente. Appena senti che le cose cominciano ad andare meglio puoi aumentare il ritmo, ma sempre in modo progressivo e chiedere sempre all'altra persona se si sente a suo agio e sta bene.

Sesso anale per la prima volta - Sesso anale: La penetrazione

Sesso anale per la prima volta: Migliori posizioni

Per fare sesso anale per la prima volta bisognerà anche pensare alla posizione che si vuole assumere perché non tutte sono adatte a questa prima esperienza. Le migliori posizioni per fare sesso anale per la prima volta sono sono le seguenti:

  • Il cucchiaio: è perfetto perché il pene non entra completamente e i corpi degli amanti sono in contatto, in modo che si possano stimolare attraverso baci, carezze, masturbazione ecc.
  • La libellula: è un po' più complicata della precedente ma permette anche di avere una penetrazione piacevole, non troppo profonda. L'uomo marca il ritmo e avrà uno stimolo visivo avendo il corpo della donna proprio davanti ai suoi occhi.
  • La vite: è perfetta per i principianti perché la penetrazione non è molto forte e può essere combinata con il contatto, il bacio e l'abbraccio.
Sesso anale per la prima volta - Sesso anale per la prima volta: Migliori posizioni

Se desideri leggere altri articoli simili a Sesso anale per la prima volta, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento su Sesso anale per la prima volta

Ti è piaciuto l'articolo?

Sesso anale per la prima volta
1 di 7
Sesso anale per la prima volta

Torna su