Migliorare il sesso

Come utilizzare la coppa mestruale per fare sesso

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come utilizzare la coppa mestruale per fare sesso
Immagine: www.kaboobilbao.net

Superato il tabù che fare sesso con il ciclo mestruale è improprio o sbagliato, sono molte le donne che si decidono a farlo senza alcun tipo di complesso, ciò può generare molto piacere se si considerano alcune raccomandazioni per questo tipo di rapporti. E per le ragazze che desiderano farlo controllando un po' più la situazione, esiste una grande possibilità: la coppa mestruale. Vuoi sapere tutto sul suo funzionamento? Su unCome.it ti spieghiamo come utilizzare la coppa mestruale per fare sesso.

Passi da seguire:
1

Sul mercato troverai la coppa mestruale normale e la monouso, la prima è fatta di silicone ipoallergenico, più resistente, e la seconda di un materiale morbido e flessibile sempre ipoallergenico che può essere utilizzata da donne allergiche al lattice, in quanto non ne contiene.

La coppa mestruale monouso è la migliore scelta per godere del sesso con le mestruazioni senza preoccuparti troppo. È ideale da utilizzare durante i periodi di più flusso, risparmiandoti i momenti fastidiosi e permettendoti di godere del massimo piacere sessuale, anche in quei giorni.

Come utilizzare la coppa mestruale per fare sesso - Passo 1
2

La funzione della coppa mestruale è trattenere il flusso senza il bisogno che lo stesso scenda come accade quando si usano assorbenti. Funziona similmente a un tampone, solo consente i rapporti sessuali durante il ciclo mestruale senza problemi.

Quando la coppa è piena dev'essere svuotata e, nel caso delle monouso, perfette per il sesso, togliere e buttare.

3

Il primo passo è comprare una coppa mestruale della taglia adeguata. Ogni marca può avere le proprie specifiche ma in generale per scegliere la taglia di coppa mestruale adatta devi prendere in considerazione la tua età e se sei madre o meno.

Le donne di età inferiore a 30 anni che non abbiano avuto figli o che li abbiano avuti con cesareo, possono scegliere una taglia S. Mentre se hanno avuto un parto naturale dovranno scegliere la L. Le ragazze di età superiore a 30 anni, a prescindere dal fatto che siano o meno madri, devono scegliere una coppa L.

4

Quando hai acquisito la tua coppa mestruale monouso, puoi procedere a metterla. La prima cosa da fare è lavare molto bene le mani prima di maneggiare la coppa. Sebbene possa essere qualcosa di nuovo, non c'è motivo per essere nervosa, infatti la coppa penetra in modo meno profondo di un tampone, per cui non c'è nulla da temere.

5

Non applicare nessun tipo di lubrificante intimo per mettere la coppa mestruale perché non sarà necessario. Prendi la coppa mestruale e piegala a metà, come indica l'immagine.

Come utilizzare la coppa mestruale per fare sesso - Passo 5
Immagine: mooncup
6

Una volta piegata dovrai inserirla delicatamente utilizzando l'indice e il pollice. All'interno la coppa prenderà la sua forma originale rimanendo perfettamente inserita e pronta per ricevere il flusso senza farlo uscire.

Così potrai godere di incontri sessuali soddisfacenti senza che la tua mestruazione sia un problema.

Come utilizzare la coppa mestruale per fare sesso - Passo 6
Immagine: menstrupedia.com
7

Dopo aver trascorso alcune ore puoi togliere la coppa mestruale in modo semplice, introducendo un po' l'indice e il pollice nella vagina.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come utilizzare la coppa mestruale per fare sesso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: www.kaboobilbao.net
Immagine: mooncup
Immagine: menstrupedia.com
1 di 4
Come utilizzare la coppa mestruale per fare sesso