Condividi

Come fare un travestimento da spaventapasseri fatto in casa

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare un travestimento da spaventapasseri fatto in casa

Il Carnevale s'avvicina e se non hai ancora idea di come vorresti travestirti quest'anno, hai due opzioni: ragionarci da solo o seguire il nostro suggerimento e scegliere il costume da spaventapasseri. Si puó sempre andare in un negozio specializzato e chiudere lí il discorso peró é molro piú divertente e anche soddsifacente crearsi da soli,in casa, il proprio costume.

Su uncome.it ti insegnamo come travestirti da spaventapasseri durante per carnevale!

Avrai bisogno di:
Passi da seguire:
1

Il costume da spaventapasseri é uno dei tipici che si possono realizzare in casa con cose che giá hai. Per iniziare cerca se possiedi o ti puoi far prestare una tuta da lavoro o dei pantaloni con le bretelle. Possono essere benissimo dei jeans giá usurati come pantaloni di panno.

2

Successivamente, cerca una camicia a quadrettoni che risalti sui pantaloni. Dovrá essere un pó abbondante perché tu possa riempirla di carta, cosí dara l'effetto della paglia con cui normalmente sono riempiti gli spaventapasseri.

3

Per i pedi puoi utilizzare delle scarpe di tela con la suola di corda o degli stivali dall'aspetto vecchio o rovinato.

4

Per la testa, ovviamente. é essenziale un cappello di paglia a tesa larga.

5

Uno dei punti fondamentali del travestimento é la paglia. Mettine un pó nelle maniche della tua camicia, tra i bottoni o nelle tasche (se ne ha), come se spuntasse dall'interno. Mettitene anche un pó in testa, che si veda da sotto il cappello. Se non disponi di vera paglia, ricreala con del cartoncino giallo ritagliato a strisce e stropicciato.

6

Usa del trucco sul viso per far sembrare che sia cucito. Per esempio ti puoi dipingere il viso con un tono un pó pallido e truccarti occhi e bocca come fossero cuciti. Cocentrati per ottenre un buon effetto: ricorda che il trucco é uno degli aspetti fondamentali di qualsiasi travestimento di carnevale.

Come fare un travestimento da spaventapasseri fatto in casa - Passo 6
7

Infine, come chicca finale puoi attaccare sulla sommitá del cappello o su una spalla un uccello fatto col cartoncino.

8

Sulla nostra pagina web, uncome.it, potrai trovare come realizzare altri costumi e travestimenti facili e divertenti : costumi , costume da burlesque, travestimenti

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un travestimento da spaventapasseri fatto in casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento su Come fare un travestimento da spaventapasseri fatto in casa

Ti è piaciuto l'articolo?

Come fare un travestimento da spaventapasseri fatto in casa
1 di 2
Come fare un travestimento da spaventapasseri fatto in casa

Torna su