Come creare un prisma con base triangolare
Un prima è un poliedro costituito da due facce uguali e parallele chiamati basi e da diverse facce laterali che sono i parallelogrammi. A seconda della base del prisma, questo avrà più o meno facce. Di seguito, ti mostriamo come fare un prisma con base triangolare.
Avrai bisogno di:
- modello (oppure matita, gomma e righello per disegnarlo)
- forbici
- Colla
- carta, cartoncino o cartone
Passi da seguire:
Copia questo modello del prisma con base triangolare su carta, cartoncino o cartone.
Taglia il modello del prisma con delle forbici.
Piega tutte le linee della sagoma. Cerca di montare il prisma prima di mettere la colla per avere ben chiaro dove va ogni sezione.
Metti la colla in una delle estremità e attaccala nel luogo corrispondente. Spingi con le dita in modo che stia ben attaccata. Fai lo stesso con le altre.
Ecco pronto il tuo prisma con base triangolare!
Se desideri leggere altri articoli simili a Come creare un prisma con base triangolare, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.
Consigli
- Se non sei molto bravo a disegnare, copia l'immagine del modello e attaccala su un documento Word. Ingrandiscila quanto vuoi e stampala.
- Puoi fare il prisma con base triangolare con un cartoncino colorato. Scegli quello che più ti piace!
- Ti raccomandiamo, prima di cominciare a mettere la colla, di provare a montarlo senza per vedere se tutto è a posto. Quando hai chiaro come montarlo inizia a mettere la colla su un'estremità e attaccala. Ripeti con le altre estremità.