Creare oggetti con il cartone
Creare oggetti con il cartone, potrai trovare informazioni pratiche create da esperti su creare oggetti con il cartone in formato testo, video e immagini. Inoltre in ogni articolo potrai lasciare un commento affinché la nostra community di esperti possa aiutarti.
12 articoli
Difficoltà bassa
Nell'epoca digitale il fai da te continua a conservare il proprio fascino. Vuoi realizzare una cornice personalizzata per raccogliere i ricordi più belli e poterli rivivere in ogni momento? Puoi ottenerla in modo semplice e originale con il cartoncino, che si presta a creare molteplici oggetti e decorazioni....
Difficoltà bassa
Un prima è un poliedro costituito da due facce uguali e parallele chiamati basi e da diverse facce laterali che sono i parallelogrammi. A seconda della base del prisma, questo avrà più o meno facce. Di seguito, ti mostriamo come fare un prisma con base triangolare.
Difficoltà bassa
Un cono è una figura geometrica che emerge come conseguenza del giro di un triangolo rettangolo attorno ad uno dei suoi cateti. Il cerchio composto da un altro cateto è ciò che si chiama la base del cono e l'estremità superiore vertice. Se un cono è troncato vuol dire che è stata tagliata la parte superiore,...
Difficoltà bassa
Un cono è una figura geometrica che si forma dalla rotazione di un triangolo rettangolo attorno ad uno dei suoi cateti. Il cerchio formato dall'altro cateto è ciò che si chiama base del cono. Nel seguente articolo di unCome vi mostriamo come fare un cono di carta.
Difficoltà bassa
Un prisma è un poliedro formato da due facce uguali e parallele, dette basi e da facce laterali che sono parallelogrammi. A seconda della base del prisma, avrà piú o meno facce laterali. Di seguito vi mostriamo come costruire un prisma a base pentagonale.
Difficoltà media
Un icosaedro è un poliedro a 20 facce. Se le facce dell'icosaedro sono triangoli equilateri uguali tra loro, l'icosaedro sará regolare. A continuazione vi mostriamo come creare un icosaedro regolare.
Difficoltà bassa
Una piramide è un poliedro che ha una sol abase e diverse facce laterali che sono triangoli. Avrá tante facce laterali quanti sono i lati della base del poligono. Di seguito vi mostreremo come fare una piramide con base triangolare.
Difficoltà bassa
Un tetraedro è un poliedro con quattro facce triangolari. Se queste facce sono tirangoli equilateri allora il nostro tetraedro è regolare. Di seguito vi mostriamo passo passo come fare un tetraedro.
Difficoltà bassa
Un cilindro è una superficie tridimensionale formata dai punti situati ad una distanza fissa da una linea retta detta asse del cilindro. Il solido conchiuso in questa superficie e dai due piani perpendicolari che sono le basi, prende anch'esso il nome di cilindro. Di seguito vi spieghiamo passo passo...
Difficoltà bassa
Un cubo è un poliedro regolare a sei facce. Quindi il cubo è anche un esaedro. Di seguito vi mostriamo come creare un cubo col cartoncino, seguite i nostri passi.
Difficoltà alta
Un dodecaedro è un poliedro a dodici facce. Se le dodici facce del nostro dodecaedro sono pentagoni regolari, allora si tratta di un dodecaedro regolare. A continuazione vi mostriamo come realizzarlo.
Difficoltà bassa
Un prisma è un poliedro che è formato da due facce uguali e parallele chiamate basi e da diverse facce laterali che sono i parallelogrammi. A seconda dei lati della base del prisma, questo avrà più o meno facce laterali. Qui di seguito impareremo a disegnare un prisma con base esagonale.