Condividi

Come vedere un profilo privato Instagram

 
Di Tamara Rigotti. 29 gennaio 2020
Come vedere un profilo privato Instagram

Instagram è uno dei social network più popolari del momento. Quanti di noi passano, le proprie pause pranzo o addirittura serate intere guardando i profili dei propri influencer preferiti, di amici o persino crush?

Cinonostante a volte può succedere che vogliamo "spiare" un profilo in concreto e ci imbattiamo in un nemico comune: il profilo privato. Se volete sapere cosa condivide un account che non volete o non potete seguire, in questo articolo di unCome ti spieghiamo come vedere un profilo privato Instagram, da non perdere!

Come vedere un profilo privato Instagram - Soluzioni

Per proteggere la propria privacy, molte persone o aziende scelgono di impostare il loro profilo Instagram come privato. In questo modo, in teoria, possono star sicuri che solo gli account di cui si fidano possano vedere e commentare i post che condividono.

Tuttavia, per quanto riguarda Internet e i social network, quasi mai la privacy è invulnerabile, infatti esistono soluzioni anche per visualizzare i profili privati. Prima di spiegarvi come vedere un profilo Instagram privato vi diamo alcuni consigli da tenere a mente:

  • Sii responsabile: prima di provare a visualizzare Instagram su un conto privato, chiedetevi perché questa persona ha scelto di non visualizzarne il contenuto. Dobbiamo cercare di rispettare le decisioni di ogni utente e non violare la sua privacy.
  • Non fidatevi delle pagine web fraudolente: molti siti affermano di essere in grado di hackerare una password in pochi minuti. È essenziale che stiate attenti quando condividete le informazioni su questi siti, in quanto la maggior parte di essi sono fraudolenti e non solo non vi offrono alcuna soluzione, ma trattengono anche le vostre informazioni. Come potete identificare queste pagine? Se vi obbligano a giocare a giochi, a partecipare a sondaggi o a fornire informazioni generali di qualche utente, si tratta di un sito inaffidabile.

Quali sono dunque gli unici metodi efficaci per visualizzare un profilo Instagram privato? Vi chiedete come "spiare" qualcuno su Instagram? Continuate a leggere!

Come vedere un profilo privato Instagram - Con un profilo falso

Il modo più semplice per spiare un profilo Instagram privato è quello di creare un profilo anonimo. Se non volete che l'account che volete vedere sappia chi siete, potete creare un account con un altro nome e un'altra foto di profilo.

Naturalmente, se scegliete questa opzione, dovrete stare molto attenti a non rubare un'identità, poiché si tratta di un reato. Non usate dunque una foto di profilo di un altro utente e il suo nome, o non fingete di essere un membro della famiglia/amico di quella persona.

In questo caso, dovreste assicurarvi di creare un profilo convincente in modo che l'altra persona accetti il vostro invito. Ecco alcuni consigli:

  • Scegli una foto credibile, nessun vip o personaggio famoso.
  • Scrivi una bio verosimile, aggiungendo qualche frase o informazione.
  • Carica alcune foto, un profilo senza foto è sempre "sospetto".
  • Scopri cose che piacciono a quella persona e condividi pubblicazioni simili, in modo che veda che avete cose in comune. Se gli piace la fotografia, per esempio, assicurati di pubblicare foto belle e originali.
  • Segui anche altre persone in modo che l'altra persona interessata veda che il vostro account ha una certa rilevanza su Instagram. Assicurati di ricevere dei "like" e dei commenti.
Come vedere un profilo privato Instagram - Come vedere un profilo privato Instagram - Con un profilo falso

Come vedere un profilo privato Instagram - Con il profilo di un amico

Se vi state chiedendo come vedere un profilo Instagram senza avere un account, un amico potrebbe essere la soluzione. Questo può essere utile anche se, per qualsiasi motivo, qualcuno ti ha bloccato da Instagram e non riesci più a vedere i suoi post o le sue storie.

Naturalmente, in questo caso il vostro amico dovrà essere un follower del suddetto profilo privato Instagram. Se il vostro amico è una persona di cui vi fidate molto, potete chiedergli di prestarvi la sua password per accedere dal vostro cellulare.

Come vedere un profilo privato Instagram - Con Facebook

Nel 2012 Facebook acquistò Instagram. Pertanto, entrambi i social sono collegati ed è possibile condividere le pubblicazioni Instagram contemporaneamente anche su Facebook. La persona che ha il profilo privato su Instagram, potrebbe non averlo in Facebook, quindi, è un'ottima opzione per poter accedere alla sua attività e alle sue foto.

Ad esempio, se il profilo privato Instagram di Giovanni Rossi ha i suoi post collegati in modo che quando vengono caricati su Instagram vengono caricati anche sul suo profilo Facebook (e quest'ultimo è pubblico), è possibile vedere tutte le pubblicazioni senza restrizioni.

Come vedere un profilo privato Instagram - Con Google

Per coloro che vogliono sapere come "stalkerare" Instagram, Google può essere un'alternativa. I profili privati su Instagram proteggono la privacy del vostro account in modo che solo i follower da voi autorizzati possano vederne il contenuto, esso può essere visto da Google.

Quando si accede a Google Immagini, inserire il nome utente (@esempio) può far sì che alcune foto vengano filtrate come pubbliche nel browser. Questo può accadere a causa dei tag utilizzati o se altri account pubblici sono stati taggati nel post. In questo modo, è possibile soddisfare parte della vostra curiosità attraverso Google. Se non vuoi essere scoperto, puoi cercare in modalità di navigazione in incognito, così non rimarrà nessuna traccia nella tua cronologia.

Come vedere un profilo privato Instagram - Come vedere un profilo privato Instagram - Con Google

Come vedere un profilo privato Instagram - Con hashtags

Se non si vuole violare la privacy di nessuno, ma si vuole comunque stare al passo con i post altrui, c'è un modo più semplice per farlo. Gli hashtag o tag sono uno strumento molto utile per vedere ciò che gli altri condividono, perché anche se il profilo è privato, i tag sono pubblici, quindi ogni post che include il tag (#esempio) potrà essere visto da milioni di utenti.

Tutto quello che dovete fare è seguire gli hashtag condivisi dal profilo Instagram privato che volete "spiare". Cercali nella barra dei suggerimenti di Instagram e clicca su "segui". Per usufruire di questo metodo, è necessario avere familiarità con gli hashtag utilizzati dall'account di cui volete vedere i post.

Tuttavia, ogni volta che volete vedere Instagram privato, ricordate che lì ci sono informazioni personali. Se si entra in un account si può essere accusati di reati come il furto di identità o il cosiddetto "phishing", che possono implicare gravi problemi legali.

D'altro canto, se invece siete proprio voi a voler proteggere la vostra privacy sui social network, assicuratevi di dare un'occhiata a questo articolo su 'Come fare che il mio profilo Instagram sia privato'.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vedere un profilo privato Instagram, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento su Come vedere un profilo privato Instagram

Ti è piaciuto l'articolo?

Come vedere un profilo privato Instagram
1 di 3
Come vedere un profilo privato Instagram

Torna su