Condividi

Come recuperare la password di Instagram

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 31 ottobre 2017
Come recuperare la password di Instagram

Instagram è una delle reti sociali più popolari, perfetta per condividere foto con un tocco artistico e godere anche delle proposte creative di altri utenti. La cosa più normale è entrare nell'account dal telefono e lasciarlo sempre aperto per cui è molto raro dover digitare la password. Così, alcuni utenti finiscono per dimenticarla e quando devono entrare nell'account da un computer o da un telefono nuovo non la ricordano più. Ti succede proprio questo? Su unCome.it ti aiutiamo a risolvere questo problema, scopri come recuperare l'account di Instagram seguendo alcuni semplici passi.

Passi da seguire:
1

È importante capire che per recuperare la password di Instagram ci sono dati fondamentali da ricordare, altrimenti sarà impossibile farlo. Ecco perché dovrai sapere:

  • Il nome utente su Instagram.
  • L'indirizzo di posta elettronica con cui hai aperto l'account.
  • Il numero di telefono associato all'account, se lo hai fornito. (Opzionale)
  • La posta elettronica e la password per entrare su Facebook, perché se è associato con l'account Instagram potrai recuperare la password da lì.
2

Per cominciare vai sull'app di Instagram, per avviare la sessione ti chiederà nome utente e password. In questo momento dovrai cliccare sull'opzione "L'hai dimenticata?" per iniziare il processo di recupero.

Come recuperare la password di Instagram - Passo 2
3

Esistono tre modi di recuperare la password di Instagram:

  • Con il nome utente e l'indirizzo di posta elettronica usati per aprire l'account, per cui è importante ricordare almeno uno dei due dati.
  • Attraverso un SMS allo stesso numero dato al momento di aprire l'account Instagram.
  • Attraverso l'account Instagram, per cui devi avere Instagram collegato a Facebook altrimenti non funzionerà.
Come recuperare la password di Instagram - Passo 3
4

Se scegli la prima opzione, con il nome utente e l'indirizzo di posta elettronica, il sistema ti porterà a uno schermata come questa. Dovrai scegliere la prima opzione "Recupera con indirizzo e-mail" e cliccando, il sistema ti richiederà il tuo indirizzo o nome utente e di confermare l'informazione.

Pochi secondi dopo riceverai nell'account di posta elettronica associato a Instagram un link da cliccare per completare il processo e recuperare la password, dovrai selezionare un nuovo codice per entrare su Instagram, è opportuno scegliere una password che puoi ricordare la prossima volta.

Semplice e rapido! Se conosci tutti i dati non avrai alcun problema.

Come recuperare la password di Instagram - Passo 4
5

Un'altra possibilità è recuperare la password di Instagram attraverso un SMS. Cliccando questa alternativa dovrai inserire il numero di telefono (con codice internazionale) con cui hai associato il tuo account Instagram. Se tutti i dati coincidono in pochi minuti riceverai con un SMS le informazioni necessarie per recuperare il codice di accesso.

Come nel passo precedente dovrai impostare una nuova password per l'accesso in futuro al tuo account Instagram.

6

Un'alternativa è recuperare la password di Instagram attraverso Facebook ma per poterlo fare è indispensabile avere i due account collegati, altrimenti sarà impossibile utilizzare questa alternativa. Se hai i due account collegati allora segui le istruzioni per completare il processo.

7

È anche possibile recuperare la password di Instagram con il computer ma in questo caso avrai la possibilità di farlo solo attraverso la posta elettronica con cui ti sei registrato.

Per riuscirci vai sul sito di Instagram e clicca sul pulsante superiore destro "Entra". Dopo, il sistema ti chiederà di inserire nome utente e password, in questo passo devi selezionare "Password dimenticata?"

Come recuperare la password di Instagram - Passo 7
8

Poi dovrai inserire l'indirizzo di posta elettronica usato per aprire l'account o il nome utente e completare la verifica. Il sistema ti chiederà di confermare che vuoi ripristinare la password, in tal modo invierà un link alla casella di posta elettronica associata all'account attraverso la quale potrai completare il processo.

Come recuperare la password di Instagram - Passo 8
9

Seguendo queste istruzioni e ricordando alcuni dati fondamentali, riuscirai a recuperare la password di Instagram con successo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come recuperare la password di Instagram, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento su Come recuperare la password di Instagram

Ti è piaciuto l'articolo?
4 commenti
malin_fernandes
o dimenticato la password di instagram
Ale
A me non sembra molto sicura come procedura...ho provato con il mio account e quando apro la mail ho la possibilità di accedere senza dover reimpostare la password...questo vuol dire che se qualcuno riesce ad accedere alla mia mail può aver accesso indisturbato ad instagram...oppure vale solo se riconosce anche il dispositivo dal quale accedo?
ele4
Neanche a me sono 100 mila volte che mando la email ma non mi inviano la risposta mi da tanto urto ma perchè lo devono cambiare!!"!!!!!!!
Sua valutazione:
Jing
Istagram mi hanno cambiato password, mi dice per Mio sicurezza,a abbiamo cambiato tuo password, click qui sotto per recuperare pasword.e segui istruzioni ...??
Quando entro istagram mi dicono questo, non so cosa fare, non mi mandano email !!!!!!

Come recuperare la password di Instagram
1 di 6
Come recuperare la password di Instagram

Torna su