Come fare i simboli sulla tastiera del pc

Come fare i simboli sulla tastiera del pc
Immagine: Symbolcodes.tlt.psu.edu

Avete un amico che nella chat di Facebook o di Line utilizza caratteri "particolari" per personalizzare il suo nickname, ma non vi ha mai voluto dire come ha fatto? Avete visto su Twitter delle faccine, frecce e delle barre di completamento e vorreste riprodurle nel vostro account? Non temete: su www.uncome.it vi suggeriamo come scrivere i caratteri speciali e quindi i simboli sulla tastiera del computer, per sentirvi "cool" come i vostri amici. Se invece possedete un MacBook o un iMac, ecco la soluzione per voi.

Passi da seguire:
1

Si tratta dei caratteri ASCII, in passato usati nel sistema operativo Dos, che si possono richiamare cliccando su Start, Esegui, scrivendo poi "Charmap".

2

Si può in alternativa aprire una pagina di Word e selezionare i "simboli".

3

Si può anche cliccare su Start, programmi, accessori, utilità di sistema, mappa caratteri e scegliere i simboli.

4

Si può inoltre premere il tasto ALT e scegliendo dalla tastiera numerica il codice ASCII corrispondente, che si trova elencato con tutte le corrispondenze esatte in questo sito: www.asciitable.it/ascii.asp.

5

Infine, sul sito web di Ted Montgomery si possono trovare tutte le combinazioni possibili tenendo premuto il tasto ALT, con la possibilità di creare lettere greche, frazioni, parentesi, siboli matematici, e tanto altro ancora.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare i simboli sulla tastiera del pc, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Computer.