Come fare sacchetti di carta facili per bambini
Se vuoi fare un'attività divertente e utile con tuo figlio questo articolo ti dà un'idea semplicemente geniale, facile e divertente da fare. Ti spieghiamo come fare un sacchetto di carta con fogli di quaderno e decorato con il personaggio preferito da tuo figlio.
Avrai bisogno di:
- Un foglio A4
- Colla
- Forbici
- Forbici con forma
- Adesivi
Passi da seguire:
La prima cosa da fare è raccogliere tutto il materiale che ti serve per realizzare la borsa: Colla stick, forbici, fogli di quaderno A4, adesivi.
Inizieremo a fare la borsa prendendo il foglio di carta A4 e tagliandolo a metà, facendo due parti uguali.
Faremo una piega di 2cm in una delle metà del foglio e metteremo della colla sulla facciata interna del foglio.
Uniremo l'altro lato della metà del foglio e lo attaccheremo a fianco della piega come puoi vedere nell'immagine.
Ora hai una metà del foglio a forma di cubo, dovrai piegare un'estremità del foglio come vedi nella foto per fare la base della borsa di carta.
Metteremo più colla sulla base della carta per piegare di nuovo e chiudere completamente la base del cono. L'idea è che il cono rimanga aperto da un'estremità e chiuso dall'altra.
Taglieremo l'altra parte del cubo con forbici per dare una forma divertente alla borsa.
Eccola pronta, ti manca solo utilizzare un adesivo bello per chiudere la borsa quando vuoi. Nella borsa di carta puoi conservare caramelle, lecca lecca, penne e altre cose che non pesano molto.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare sacchetti di carta facili per bambini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.