Come creare fiori finti credibili
Una volta che i fiori sono fatti mettete l'acqua in un recipiente, quando si mette a bolllire spegnete il fuoco e aggiungete la gelatina a pioggia. Lascia idratare bene. Rivoltate e poi dipingete la tela al rovescio. Lasciatela seccare mantendendola ben stirata. Leggete il seguente articolo di uncome.it su come fare fiore finti.
Avrai bisogno di:
- nastro di raso giallo di 3 cm di larghezza
- nastro di viscosa di 3 cm di larghezza
- cartone e filo metallico
- teffetá verde
- una tazza di acqua e gelatina
- carta crespa verde
- pistola per incollare
- caffè e colla liquida
- sfera di polistirolo
- spilli e vernice spray
Passi da seguire:
Prima di tutto tagliate 11 strisce di nastro di raso e 10 strisce di nastro di viscosa di 17 cm di lunghezza. Fate come appare nell'immagine.
Successivamente tagliate un cerchio di cartone del diametro di 6 cm e mettete la colla sugli undici petali di raso lasciando una separazione di mezzo cm tra l'uno e l'altro. Fate tutto il giro.
Ora alternate i petali di viscosa, incollateli al cartone.
Tagliate una sfera di polistirolo, tagliatela a metá e copritela con colla liquida e spargeteci sopra caffè in polvere. Spruzzate della vernice lucida in modo che il caffé non si stacchi.
Tagliate fili di ferro e foderateli con carta crespa verde, per i rami. Sui pezzi di filo piñu corti applicate le foglie di tafetá verde.
Per concludere incollate il centro al fiore, e nel retro un cerchio di taffetá. Infilateci da dietro l'estremo del filo metallico che forma lo stelo. Infilatelo finchè non si incastri dentro al centro del polistirolo.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come creare fiori finti credibili, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.