Otros Sicurezza su internet

Migliori app controllo genitori per Iphone e Android

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 28 marzo 2024
Migliori app controllo genitori per Iphone e Android

Tra le migliori app per il controllo parentale ci sono Qustodio, Bark, Norton Family, FamilyKeeper e Kaspersky Safe Kids. Queste applicazioni sono software che impediscono ai bambini di navigare in Internet in modo non sicuro, ovvero li proteggono da contenuti che potrebbero essere violenti, inappropriati o che li espongano alla vendita di sostanze o bevande illecite.

Inoltre ogni giorno aumentano i casi di cyberbullismo, che a volte va oltre lo schermo, per questo è importante avere questi strumenti che diano ai genitori un po' più di tranquillità, mentre i loro figli non possono accedere a luoghi pericolosi. Su unCOME ti diremo quali sono le migliori applicazioni di controllo per genitori affinché i tuoi figli possano navigare in sicurezza su Internet.

Potrebbe interessarti anche: Come hackerare un account Gmail

Sommario

  1. Qustodio
  2. Abbaio
  3. Famiglia Norton
  4. Custode della famiglia
  5. Kaspersky Safe Kids

Qustodio

Questa applicazione offre un piano gratuito che funge comunque da buon filtro durante la navigazione. Inoltre, permette di monitorare il tempo in cui il dispositivo è in uso, il che è l'ideale per i genitori che vogliono controllare l'utilizzo dello schermo dei propri figli. Con questa app puoi anche ottenere report su tutta l'attività sul web e, cosa ancora migliore, è compatibile con diversi sistemi, come Android, iOS, Windows, Kindle, macOS e Chromebook.

L'unico dettaglio è che può essere utilizzato solo su un dispositivo e non su più dispositivi. Se desideri installarlo su altri, dovresti optare per un piano di pagamento. Allo stesso modo, questa applicazione è degna di nota perché può essere utilizzata come filtro del sito in molte lingue, incluso lo spagnolo. Contiene una selezione di 25 pagine predefinite a cui non è possibile accedere, puoi anche aggiungerne di specifiche. Questa è una delle nostre app preferite perché integra l' opzione di ricerca sicura, non solo nei browser più diffusi come Bing o Google, ma anche su YouTube.

Utilizzando questa app, puoi impostare un limite di tempo e prendere una decisione su cosa accadrà dopo, ad esempio se interrompere la navigazione in Internet, nascondere le app, bloccarle o disconnettersi da tutti i dispositivi. . Per i genitori che prendono molto sul serio i limiti di tempo nell'utilizzo dei dispositivi da parte dei propri figli, Qustodio semplifica la gestione poiché può essere programmato per un tempo specifico.

Migliori app controllo genitori per Iphone e Android - Qustodio

Abbaio

Questa applicazione è la migliore se si tratta di una famiglia numerosa che vuole coprire diversi dispositivi, oltre ad avere la possibilità di monitorare i social network. Infatti, i genitori possono monitorare i propri figli attraverso la localizzazione in tempo reale. L'app offre una prova gratuita per 7 giorni, devi inserire la tua carta di credito. Durante questo periodo puoi esplorare tutte le funzionalità offerte dall'app.

La cosa migliore di Bark è che dispone di uno dei sistemi di monitoraggio dei social media più avanzati in termini di controllo parentale, poiché puoi monitorare più di 30 app di social media, come Facebook, Twitter (ora X), TikTok, YouTube, Steam, Discord, Instagram, tra gli altri. Puoi analizzare pubblicazioni, video caricati o condivisi, nonché commenti.

È ideale per monitorare i messaggi di testo che i bambini inviano dai loro dispositivi. Ma questa app non consentirà ai genitori di vedere assolutamente tutto ciò che fanno i loro figli mentre navigano in Internet, ma piuttosto analizzerà messaggi, video e immagini, avvisando se contengono contenuti che potrebbero essere dannosi, come depressione, bullismo o violenza. Tuttavia è più comodo quando i bambini sono più grandi; nel caso dei bambini più piccoli è meglio utilizzare un'altra app che consenta una supervisione più rigorosa delle attività.

Migliori app controllo genitori per Iphone e Android - Abbaio

Famiglia Norton

La prova gratuita di questa applicazione dura 30 giorni, non è necessario inserire i dati della carta di credito e dispone di buoni strumenti per tenere traccia delle attività dei tuoi figli su Internet.

Questa app funziona su un gran numero di dispositivi, ha un buon filtro, sia per la navigazione in Internet che per le applicazioni; Inoltre, puoi tracciare e monitorare la tua posizione, offre piani di pagamento moderati e puoi anche controllare il tempo che i tuoi figli trascorrono con i dispositivi.

Custode della famiglia

Ideale per un rilevamento della posizione molto preciso, soprattutto sul sistema Android, oltre a incorporare un calendario per sapere dove si trovava tuo figlio in date specifiche. I loro piani partono da 11 USD al mese e consentono di proteggere diversi dispositivi, accedendo a funzioni molto utili come il filtraggio delle applicazioni, il monitoraggio delle chiamate, la visualizzazione delle foto che tuo figlio scatta, riceve o invia, tra le altre.

Migliori app controllo genitori per Iphone e Android - Custode della famiglia

Kaspersky Safe Kids

Questa app può monitorare fino a 500 dispositivi. Con il piano gratuito puoi accedere al filtro applicazioni, al filtro siti Internet, alla ricerca sicura nei motori di ricerca e su YouTube, ma la versione gratuita non ti permette di controllare il tempo che i tuoi figli trascorrono davanti agli schermi, quindi devi abbonarti al piano premium , che offre diverse opzioni e include il rilevamento della posizione, il monitoraggio dei social media, l'antivirus, tra gli altri.

Queste sono le migliori app di controllo parentale utilizzate quest'anno. Tuttavia, sono sempre consigliati quelli in cui è possibile acquistare un piano e quindi accedere a più opzioni. Inoltre, le app gratuite spesso richiedono molte autorizzazioni per poter accedere ai tuoi dati.

Se desideri leggere altri articoli simili a Migliori app controllo genitori per Iphone e Android, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Migliori app controllo genitori per Iphone e Android