Condividi

Come organizzare un pigiama party per bambini

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 8 settembre 2017
Come organizzare un pigiama party per bambini
Immagine: algoinesperado-laury.blogspot.com

I pigiama party sono un momento molto entusiasmante per qualsiasi bambino. Si tratta delle prime esperienze in cui possono avere un po' più di autonomia. È il momento ideale per condividere del tempo con i propri amici, facendo le ore piccole, giocando e parlando delle loro cose. Anche se ovviamente non è rivolto a te in prima persona, non fa mai male sapere come organizzare un pigiama party per bambini. Su unCome ti raccontiamo tutto affinché possa aiutare i tuoi figli a organizzarlo.

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare una festa a tema per bambini
Passi da seguire:
1

Come sempre, la prima cosa sono gli ospiti. Fai in modo che non siano troppi. Invitare molti bambini significa eliminare quel tocco di segretezza che ogni pigiama party comporta. Quindi, la cosa migliore è scegliere i migliori amici di tuo figlio o figlia. Coloro con i quali passa più tempo e dei quali parla di più. Ovviamente deve esserelui o lei a darti l'elenco di chi invitare.

Come organizzare un pigiama party per bambini - Passo 1
2

Devi sederti con tuo figlio o figlia e chiedergli/le se vuole una festa a tema. I pigama party possono anche esserlo. Per esempio, possiamo organizzare un pigama party di principesse o magari un pigama party di indiani e cow-boys.

3

Il momento degli inviti è spesso molto emozionante per i bambini. Non solo perché è l'inizio della realizzazione del suo pigama party, che inizia proprio nel momento in cui li distribuisce. È emozionante anche perché si sentono importanti. Quindi scegli con loro un modello divertente che possa distribuire tra gli invitati.

Come organizzare un pigiama party per bambini - Passo 3
4

Una volta pronta la lista degli invitati, devi cercare di parlare con i genitori dei bambini per sapere chi parteciperà. In questo modo, i genitori si tranquillizzeranno parlando con te e lasciandoti così i loro numeri di telefono in caso ci fosse qualsiasi problema durante il pigama party dei bambini.

5

Anche se si tratta di una notte intima, una prima notte intima anzi, in quanto genitore devi organizzare gli orari. Devi per lo meno guidare i tuoi figli, per consentire loro di realizzare tutte le attività che vogliono fare. Quindi, se vogliono vedere un film, giocare a carte o truccarsi, sarai in grado di preparare tutto il necessario e modificare i contenuti di alcuni film.

Come organizzare un pigiama party per bambini - Passo 5
6

Quando arrivanogli ospiti, è molto importante mostrare loro la casa. In questo modo si sentiranno molto più a loro agio e sapranno dove si trovano il bagno e la cucina. Inoltre, dovrai anche delimitare la zona del pigama party, perché così potrai sorvegliarli meglio.

7

Non ti preoccupare troppo se i bambini vanno a dormire tardi. Non dare orari per dormire. Pensa che questa è un'esperienza emozionante per loro e non dobbiamo porvi dei freni. Sicuramente loro stessi si arrenderanno e dormiranno prima di quanto pensassi, visto momento che tutte queste attività fanno sprecare molta energia.

8

Il mattino dopo svegliali con una colazione succulenta. Organizza le cose e aiutali affinché possano andare tutti in bagno, si vestano e rifacciano le valigie. Controlla che non dimentichino nulla e aspetta che vengano i loro genitori a prenderli. Il pigama party sarà un successone!

Come organizzare un pigiama party per bambini - Passo 8

Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare un pigiama party per bambini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e celebrazioni.

Scrivi un commento su Come organizzare un pigiama party per bambini

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Mammina
Ciao é una cosa fantastica io sono mamma di 2 piccole che vorrebbero fare un pigiama party e ora so come farlo

Come organizzare un pigiama party per bambini
Immagine: algoinesperado-laury.blogspot.com
1 di 5
Come organizzare un pigiama party per bambini

Torna su