Condividi

Come si chiamano le principesse Disney

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come si chiamano le principesse Disney
Immagine: reddit.com

Le principesse Disney sono belle, intelligenti e molto divertenti, per cui non c'è da stupirsi siano diventate gli idoli di molte ragazze a livello mondiale. Si tratta di 11 eroine protagoniste di alcune delle storie più famose della Disney, ma le conosci tutte? Su unCome.it ti spieghiamo come si chiamano le principesse Disney e chi sono.

Potrebbe interessarti anche: Come si chiamano i personaggi di Monster High

Biancaneve

La prima delle principesse Disney è Biancaneve, protagonista del primo film animato degli studi Disney. Si tratta di una principessa generosa, amichevole e molto gentile che, nonostante ciò, è perseguitata da una strega che cerca di ucciderla.

Il film Biancaneve e i sette nani uscì nel 1937 e da allora questa bellissima principessa è ancora tra noi per rallegrarci con la sua nobiltà.

Come si chiamano le principesse Disney - Biancaneve

Cenerentola

Cenerentola è un'altra principessa Disney che, perdendo la sua scarpa durante il ballo reale, costrinse il principe a cercarla in tutto il regno. Sebbene Cenerentola non nacque principessa, ma proveniva da una famiglia lavoratrice, questa bella e nobile ragazza ha ottenuto il titolo sposandosi con il principe del regno.

Il film di Cenerentola uscì nel 1950 e da allora la splendida principessa ci accompagna.

Come si chiamano le principesse Disney - Cenerentola

Belle

Belle è una principessa Disney bella e di nobile cuore, capace di vedere la bellezza nell'animo di ogni persona, indipendentemente dal suo aspetto. Ecco perché non c'è da stupirsi che nel film "La bella e la bestia" sia riuscita a innamorarsi di questo uomo dall'aspetto terrificante, che in realtà era un bel principe sotto incantesimo.

Il film è uscito nel 1991 e da quel momento questa bella principessa ci accompagna.

Come si chiamano le principesse Disney - Belle

Ariel

Tra le principesse Disney, Ariel è senza dubbio una delle più allegre, indipendenti e lottatrici. Questa bella sirenetta che si innamora di un essere umano, non avrà paura a rivelarsi al suo protettivo padre, il re Tritone, per ottenere il suo desiderio: stare con la persona amata.

La Sirenetta, il film con protagonista Ariel, uscì nel 1989 per donarci questa ragazza dai capelli rossi avventurosa e divertente che non teme di affrontare qualsiasi cosa per seguire il suo cuore.

Come si chiamano le principesse Disney - Ariel

Jasmine

Jasmine è la bella principessa Disney protagonista del film Aladdin. Si tratta di una ragazza avventurosa che non è disposta a sposarsi con chiunque e, grazie a questo forte carattere, farà sì che il regno intero tremi prima di scegliere un uomo che infine conquista il sui cuore.

Aladdin uscì nel 1992, rendendo Jasmine una delle belle principesse Disney.

Come si chiamano le principesse Disney - Jasmine

Pocahontas

Pocahontas è una delle principesse Disney più coraggiose e agguerrite che possiamo trovare. Il suo nome significa "piccola svergognata" dato che questa ragazza è piena di intelligenza e forza, due caratteristiche necessarie per superare tutti i problemi che troverà.

Pocahontas è uscito nel 1995, facendo entrare questa ragazza, per cui la natura è parte essenziale della vita, nell'elenco delle belle principesse Disney.

Come si chiamano le principesse Disney - Pocahontas

Mulan

Mulan è la principessa Disney che preferisce la libertà su ogni cosa. Essere la figlia perfetta non è la sua priorità, nemmeno l'eleganza e l'ipocrisia, ecco perché dovrà far fronte alle esigenze di suo padre per dimostrare che è in grado di controllare la sua vita.

Il film Mulan è uscito nel 1998, portando con sé questa bella principessa che sa benissimo come combattere.

Come si chiamano le principesse Disney - Mulan

Aurora

La splendida Bella Addormentata non è altro che Aurora, una delle principesse Disney classiche. Anche se crede di essere una contadina umile, questa ragazza bella e intelligente fa parte della nobiltà. Con un carattere gentile e amichevole riuscirà a conquistare il cuore di tutti.

La Bella Addormentata uscì nel 1959, ciò rende Aurora la seconda principessa Disney dopo Biancaneve.

Come si chiamano le principesse Disney - Aurora

Raperonzolo

Raperonzolo è una principessa piena di energia, sempre disposta a divertirsi e a scoprire cosa c'è al di là della torre del palazzo reale. Questo desiderio di conoscere il mondo la porta a vivere una serie di avventure.

Raperonzolo è la protagonista del film Disney Rapunzel, uscito nel 2010, ecco perché lei è una delle principesse Disney più giovani.

Come si chiamano le principesse Disney - Raperonzolo

Tiana

Tiana è la bella protagonista de "La principessa e il ranocchio", una principessa Disney lavoratrice e sognatrice che farà tutto il possibile per realizzare il suo desiderio: aprire un ristorante a New Orleans.

La pellicola è uscita nel 2009, permettendo alla splendida Tiana di entrare a far parte della lista delle principesse Disney.

Come si chiamano le principesse Disney - Tiana

Merida

Tra tutte le principesse Disney, Merida è la più coraggiosa, appassionata e lottatrice di tutte. Dato che questa fanciulla affronterà tutti per essere padrona del proprio destino.

Merida è la protagonista di Ribelle - The brave, un film uscito nel 2012, che ha reso questa dinamica ragazza dai capelli rossi la principessa più giovane della Disney.

Come si chiamano le principesse Disney - Merida

Se desideri leggere altri articoli simili a Come si chiamano le principesse Disney, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giocattoli e giochi.

Scrivi un commento su Come si chiamano le principesse Disney

Ti è piaciuto l'articolo?

Come si chiamano le principesse Disney
Immagine: reddit.com
1 di 12
Come si chiamano le principesse Disney

Torna su