Stampare pagine web

Come stampare da Scribd

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come stampare da Scribd

Scribd (www.scribd.com) è un sito web che consente agli utenti di condividere documenti. Creato un account, puoi condividere documenti con gli altri utenti o tramite social network, mezzi di comunicazione. Puoi anche incorporare un documento Scribd in un blog o un altro sito. Scribd accetta documenti di testo in formato (.txt), testo arricchito (.rtf), PDF e PostScript, nonché documenti di Microsoft Office e OpenOffice.Non c'è bisogno di un account di Scribd per leggere la maggior parte dei documenti. Tuttavia per stamparli bisogna essere iscritti.

Avrai bisogno di:

  • Software di lettura di documenti come Adobe Reader o Microsoft Office
Potrebbe interessarti anche: Come stampare una pagina di Google Books

Passi da seguire:

1

Scribd non fornisce una modalità per stampare direttamente dalla pagina web. Se desideri stampare un documento di Scribd, devi scaricarlo sul computer e, dopo, aprirlo e stamparlo.

2

Avvia la sessione con il tuo account Scibd. Guarda alla destra del documento per il "trasferimento diretto" o i pulsanti "Stampa". Il pulsante "Download" offrirà opzioni per scaricare il file in formato PDF, testo o formato Microsoft Office, a seconda del documento e di ciò che l'autore ha consentito, mentre il pulsante "Stampa" ti consentirà di scaricare il PDF.

3

Quando hai ha scelto un formato, seleziona in che formato e con quale nome desideri salvare il documento.

4

Se il documento non si apre automaticamente, aprilo facendo doppio clic. Il programma che si aprirà dipenderà dal formato. Formati .DOC richiedono Microsoft Word o un altro elaboratore di testi, i documenti PDF generalmente richiedono Adobe Reader.

5

Quando il documento è aperto, utilizza l'applicazione di opzione "Stampa" - normalmente si trova nel menù a tendina "File" - per stampare il documento, come faresti per qualsiasi altro.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come stampare da Scribd, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Consigli

  • Non tutti i documenti Scribd si possono scaricare. Gli utenti di Scribd hanno la possibilità di impedire che i lettori scarichino o stampino i loro documenti per motivi di diritti d'autore, per esempio.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come stampare da Scribd