Condividi

Come creare un gruppo di contatti nell’iPhone

Come creare un gruppo di contatti nell’iPhone

Chi ha un iPhone della Apple può godere di musica, film, foto e web direttamente dal proprio telefono. Queste, però, sono solo alcune delle funzionalità. Tra le varie funzioni di un iPhone, si possono anche creare dei gruppi di contatti per semplificarne l’uso. Impara a farli con noi di unCome, ti spieghiamo come passo per passo.

Avrai bisogno di:
Passi da seguire:
1

Con il cavo di sincronizzazione USB collega il telefono al computer.

2

Avvia iTunes se ciò non avviene automaticamente.

3

Clicca sull’icona dell’iPhone che trovi in “Dispositivi”, nel riquadro a sinistra. Seleziona l’opzione “Info” e clicca sulla casella di controllo situata accanto a “Sincronizza contatti con”. Seleziona “Outlook” dal menù a discesa. Clicca su “Sincronizza” per trasferire i contatti dal’iPhone a Microsoft Outlook.

4

Apri Microsoft Outlook e cerca “Contatti” nella lista “Cartelle personali”. Entra e seleziona “Nuova cartella”. Digita un nome per il nuovo gruppo e clicca “OK”. Trascina e rilascia nella cartella tutti i contatti che vuoi aggiungere.

5

Torna alla finestra di iTunes e clicca su “Info”. Va’ alla sezione “Advanced” nella parte inferiore della finestra e seleziona la casella di controllo accanto a “Contatti”. Questo sostituirà i contatti dell’iPhone per i nuovi gruppi che hai appena creato. Non perderai nessuno dei contatti se effettui la sincronizzazione vista al punto 3.

6

Controlla il risultato andando nell'applicazione “Contatti” del tuo iPhone. Seleziona “Gruppi”, che trovi in alto a sinistra, e visualizza i nuovi gruppi appena creati.

A volte tuttavia i gruppi possono essere fastidiosi per la quantità di commenti che si creano, se vuoi rendere silenziose le notifiche leggi il nostro articolo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come creare un gruppo di contatti nell’iPhone, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.

Consigli
  • Se vuoi creare i gruppi di contatto direttamente dal tuo iPhone, puoi scaricare un’applicazione apposita, come ad esempio iGroup Mail. Sicuramente, però, conviene seguire il procedimento che ti abbiamo consigliato se non vuoi spendere soldi per scaricare l’applicazione.

Scrivi un commento su Come creare un gruppo di contatti nell’iPhone

Ti è piaciuto l'articolo?
4 commenti
Maurizio
A me sull' Iphone 4 i gruppi funzionano bene, però non riesco più ad ordinare i contatti come facevo una volta. Avevo infatti posizionato davanti al cognome un numero, ed in questo modo riuscivo a vedere subito nella rubrica i contatti più importanti senza ogni volta doverli cercare. Ho creato anche una lista nei preferiti, ma spesso mi tornerebbe più comodo vederli nella rubrica, ho provato modificando la visualizzazione tra nome e cognome e viceversa, ma nessun risultato, il contatto che ha prima del cognome un numero va immancabilmente in fondo a tutta la lista rendendo al ricerca più fastidiosa. Grazie per l' attenzione
Utente anonimo
Non capisco dove trovare i programmi nominati e inoltre non è specificato se queste operazioni funzionano anche per un Windows 7, il mio computer
Utente anonimo
perchè da quando c'è i cloud non è più questa la procedura per creare gruppi.
moses
I gruppi si possono creare direttamente su ICLOUD. Prima crea il gruppo e poi trascina dentro i contatti.

Come creare un gruppo di contatti nell’iPhone
Come creare un gruppo di contatti nell’iPhone

Torna su