Trucchi per venire bene nelle foto

Trucchi per venire bene nelle foto

Non ti piace come vieni nelle fotografie? Odi i servizi fotografici? Ogni volta che vedi una fotocamera corri a nasconderti? Purtroppo, non tutti siamo fotogenici quanto vorremmo dato che mettersi di fronte a una macchina fotografica, posare, sorridere, intensificare lo sguardo, essere naturale... e, alla fine, venire bene e vederci belli è un'arte. Se i selfie e le foto non fanno per te, non ti preoccupare perché su unCome ti presentiamo un elenco di trucchi per venire bene nelle fotografie. Sono consigli di cui si avvalgono moltissimi fotografi professionali e che realmente funzionano. Mettili in pratica e vedrai come vorrai condividere i tuoi scatti con tutto il mondo!

La postura ideale

La cosa più importante per venire bene in qualsiasi fotografia è adottare una buona posizione corporale. Dimenticati di apparire come Quasimodo con la schiena incurvata o completamente dritto e teso come il manico di uno scopa. L'ideale? Mantenere la schiena dritta, mettere le spalle all'indietro e far uscire un po' di sedere ma solo un po'. Altri trucchi che non sbagliano per venire bene nelle foto è mantenere i gomiti leggermente separati del corpo, lasciare il peso del corpo su un'anca e non unire le gambe completamente. In tal modo, la tua posa sarà da 10!

Evitare di metterti di fronte

Venire frontali in una fotografia è tutto tranne bello e attraente, che mi dici infatti delle tanto odiate foto dei documenti? Meglio fare attenzioni ai consigli dei fotografi professionisti e mettersi leggermente di lato di fronte all'obiettivo della macchina. Il risultato è una linea molto più slanciata e una posizione più naturale e distesa.

Mettere bene il mento

Per nascondere il doppio mento nelle fotografie tendi ad alzare il mento? Ebbene, devi smettere di farlo dato che molto probabilmente sarà una delle cause che non ti fa venire molto bene nelle fotografie. Per rafforzare l'attrattiva del viso, il segreto è avanzare leggermente la testa e abbassare un po' il mento, senza arrivare a piegare troppo il collo. Provalo e noterai la differenza all'istante!

Immagine: popsugar.com.au

Dove guardo?

Sono sempre più numerosi a chiedersi in che punto esatto fissare lo sguardo per fare le foto. Per tutti loro, i fotografi professionali raccomandano di non guardare direttamente l'obiettivo della macchina ma fissare un angolo della camera oppure guardare negli occhi della persona che è dietro la macchina.

Un trucco molto valido per uno sguardo naturale e per nulla forzato è chiudere gli occhi per 3 secondi e aprirli proprio nel momento dello scatto.

Lo sguardo infallibile: 'Squinch'

Se nella maggior parte delle foto vieni con una faccia spaventata che non riesci a superare per quanto ci provi, prova lo 'squinch'. Non sai cos'è? Si tratta della posa utilizzata da molte modelle e vip per venire con occhi estremamente seduttori e attraenti in tutti i selfie e servizi fotografici. Devi solo socchiudere un po' gli occhi, quanto basta per ottenere sicurezza e trasmettere fiducia in te stesso. Pratica la posa di fronte allo specchio e vedrai come in pochi secondi la dominerai alla perfezione.

Immagine: marieclaire.com

Attenzione alla bocca!

Cosa faccio con la bocca? Sorrido, rimango serio, mostro i denti...? Se questi sono i dubbi che ti assaltano ogni volta che ti metti di fronte alla fotocamera, con il seguente trucco il problema sarà più che risolto. Scordati le smorfie o di mostrare un sorriso esagerato, è meglio socchiudere la bocca mantenendo le labbra leggermente separate, senza mostrare troppo i denti e con il volto rilassato. Questa posa va di moda tra le celebrità ed è diventata la loro arma migliore per venire stupende nelle foto.

Sii naturale

Il problema più importante per venire bene nelle foto è puntare sulla naturalezza ed essere interamente rilassato/a. Lascia le posizioni esagerate ai modelli, non fare facce forzate, non fare smorfie strane e vedrai come la tua immagine migliorerà enormemente di fronte alla fotocamera.

Altri articoli

Se vi è piaciuto il nostro articolo, sarai sicuramente interessato a continuare a leggere i nostri consigli:

  • Come si fa un selfie perfetto

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per venire bene nelle foto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Hobby e scienza.