Condividi

Quali sono le migliori spiagge della Spagna

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Quali sono le migliori spiagge della Spagna

Non c'è bisogno di andare troppo lontano per godere di spettacolari spiagge esotiche, la Spagna ci offre una lista infinita di ogni tipo di costa, paesaggi naturali, acque turchesi e cristalline al livello dei migliori paradisi dei Caraibi. In qualsiasi punto del paese possiamo trovare la spiaggia ideale per prendere il sole, fare un bagno o passeggiare sulla riva del mare, tutte caratterizzate da bellezza e qualità. In questo articolo di unCome.it vogliamo mostrarti una selezione delle migliori spiagge spagnole che sono state premiate, inoltre, con i premi Travellers Choice Playas 2013.

Potrebbe interessarti anche: Il periodo migliore per prenotare un volo

Spiaggia di Las Catedrales (Lugo)

La spiaggia di Las Catedrales o As Catedrais secondo i locali, è una meraviglia naturale che possiamo trovare nel municipio galiziano di Ribadeo, nella provincia di Lugo. Il suo nome si deve all'aspetto delle sue scogliere, l'effetto dell'erosione del mare e del vento hanno creato anditi, grotte e forme naturali che emergono dalla sabbia sottile e bianca sembrando archi di chiese caratteristici delle cattedrali gotiche. Per godersi la bellezza di questa spiaggia e dei suoi monumenti bisogna approfittare delle ore di bassa marea perché quando aumenta la marea, l'acqua invade completamente il paesaggio ed è impossibile passeggiare. Domanda negli uffici turistici della zona per sapere qual è il momento migliore per andarci. La zona è perfettamente segnalata per cui non avrai problemi ad accedere alla spiaggia, troverai parcheggi, alberghi e ristoranti, un belvedere e delle scale che portano al vista del paesaggio più splendido del posto.

Quali sono le migliori spiagge della Spagna - Spiaggia di Las Catedrales (Lugo)
Immagine: www.estacerca.com

Spiaggia di Ses Illetes (Formentera)

"I Caraibi del Mediterraneo", così è nota la spiaggia Ses Illetes di Formentera. Ses Illetes è diventata la spiaggia più affollata e turistica di Formentera, sia per il panorama dell'isola di Ibiza, che per la qualità della sua sabbia sottile e bianca e la trasparenza dell'acqua azzurra turchese. È situata nel nord dell'isola e appartiene al Parco Naturale delle Saline di Ibiza e Formentera per cui l'accesso avviene tramite una passerella di legno per proteggere le dune e garantirne la conservazione. Per evitare l'affollamento di bagnanti si paga un piccolo biglietto; il trucco sta nell'arrivare nelle prime ore della mattina per contemplare i migliori panorami della spiaggia e godersi un bagno rilassante. Trova i migliori alberghi a Formentera e non esitare a visitare questa piccola isola paradisiaca.

Quali sono le migliori spiagge della Spagna - Spiaggia di Ses Illetes (Formentera)
Immagine: falcoder.blogspot.com

Spiaggia

Chi non ha mai sentito parlare della famosa spiaggia de La Concha? È conosciuta in molte parti del mondo e considerata una delle spiagge urbane più belle che esistano. È completamente integrata nel centro di San Sebastian insieme agli edifici e ai punti più importanti della città, separati esclusivamente dal transitato Passeggio Marittimo De La Concha. I panorami offerti dalla baia a forma di conchiglia con l'isola di Santa Clara al centro sono davvero incredibili e non riuscirai a smettere di ammirarli. È una spiaggia di fine sabbia dorata e di scarsa profondità, perfetta per effettuare sport acquatici come surf, vela o canoa. Essendo una spiaggia urbana, è meglio andare a piedi o con i mezzi pubblici perché raggiungerla in automobile può essere un po' complicato.

Quali sono le migliori spiagge della Spagna - Spiaggia
Immagine: www.chatz.com.ar

Spiaggia de Bolonia (Tarifa)

La spiaggia di Bolonia è una delle poche spiagge vergini che rimangono nella provincia di Cadice e offre un paesaggio mirabile con la sua enorme duna, la sabbia fine e molto bianca e acque azzurre, fredde e poco profonde. Per gli amanti della natura è un posto unico in cui potersi rilassare e passare un giorno su una spiaggia diversa rispetto alle altre. Quando soffia il vento di levante è consigliabile cercare le aree in cui non si alzi la sabbia, poiché dà piuttosto fastidio e può rovinarti la giornata in spiaggia.

Quali sono le migliori spiagge della Spagna - Spiaggia de Bolonia (Tarifa)
Immagine: www.nosotras.com

Spiaggia di Zahara de los Atunes (Cadice)

La spiaggia Zahara de los Atunes si trova in un pittoresco paese di tradizione marinara a sud di Cadice e si estende fino al Cabo de Gata. È una vasta fascia di sabbia dorata e acque cristalline e pulite che invitano a godersi la calma e il buon clima gaditano. È perfettamente dotata di ogni servizio come bar e ristoranti in cui potrai gustare i piatti e le pietanze tipici della zona e nei caratteristici "chiringuitos" potrai ammirare i favolosi tramonti.

Quali sono le migliori spiagge della Spagna - Spiaggia di Zahara de los Atunes (Cadice)
Immagine: www.abc.es

Spiaggia di Cofete (Fuerteventura)

Di bellezza selvaggia e vergine, la spiaggia di Cofete è uno dei posti più misteriosi di Fuerteventura, una delle isole delle Canarie. Offre un paesaggio spettacolare circondato dalle imponenti montagne di Jandia, ideale per allontanarsi dalla città e rilassarci in uno spazio naturale, tranquillo e solitario. Il suo forte moto ondoso ostacola il bagno, quindi se ti avventuri a provare le acque di Cofete è importante farlo con cautela.

Quali sono le migliori spiagge della Spagna - Spiaggia di Cofete (Fuerteventura)
Immagine: www.excolar.net

Spiaggia de La Lanzada (Pontevedra)

Una spiaggia a forma di semiluna di sabbia bianca e fine sottoposta al forte vento e al moto ondoso della zona: questa è la spiaggia de La Lanzada situata a Pontevedra nel municipio di O Grove. È una delle più famose e affollate della Galizia, presenta un impeccabile stato di conservazione con le sue dune che la circondano, separandola dalla strada che confina con la costa. La Ría di Pontevedra si apre qui all'Oceano Atlantico, per cui il vento è più forte che in altri punti del municipio ma è una bella posizione per praticare sport come la vela, il surf o il parapendio.

Quali sono le migliori spiagge della Spagna - Spiaggia de La Lanzada (Pontevedra)
Immagine: www.panageos.es

Cala Bassa (Ibiza)

Una delle spiagge di moda nell'isola di Ibiza è la spettacolare Cala Bassa, che possiamo trovare nel municipio di Sant Josep. È conosciuta per il contrasto delle sue acque calme e trasparenti con la foresta di pini e la zona rocciosa che la circondano. La temperatura dell'acqua di Cala Bassa è così gradevole che invita a fare il bagno e a passare momenti divertenti in acqua, rendendo la spiaggia perfetta per andarci con bambini e stare tranquilli.

Quali sono le migliori spiagge della Spagna - Cala Bassa (Ibiza)
Immagine: www.summeribiza.com

Spiaggia di Es Trenc (Maiorca)

Nessun turista può andarsene da Maiorca senza prima aver visitato la straordinaria spiaggia di Es Trenc nel Salobrar de Campos. È, senza dubbio, la miglior spiaggia vergine dell'isola e un vero paradiso di fine sabbia bianca, acque cristalline, priva di costruzioni e uno spettacolare spazio naturale protetto. Spiccano le dune con vegetazione che favoriscono la rigenerazione della spiaggia, le saline e l'autorizzazione per fare nudismo, sebbene in perfetta armonia con le persone che preferiscono indossare il costume.

Quali sono le migliori spiagge della Spagna - Spiaggia di Es Trenc (Maiorca)
Immagine: www.porta-mallorquina.es

Spiaggia di Las Canteras (Gran Canaria)

La spiaggia di Las Canteras è la perla nascosta della città di Gran Canaria,una delle migliori spiagge urbane della nazione spagnola. Di sabbia dorata e buona temperatura dell'acqua, questa spiaggia vanta una particolarità: "la barra", una scogliera calcarea che percorre i quasi 3100 metri di spiaggia parallelamente alla riva e che funge da frangiflutti naturale, ecco perché le acque tendono a essere sempre calme. Inoltre è una grande riserva marina che ospita più di mille tipi di pesci nei suoi fondali.

Quali sono le migliori spiagge della Spagna - Spiaggia di Las Canteras (Gran Canaria)
Immagine: www.ojodigital.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le migliori spiagge della Spagna, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.

Scrivi un commento su Quali sono le migliori spiagge della Spagna

Ti è piaciuto l'articolo?

Quali sono le migliori spiagge della Spagna
Immagine: www.estacerca.com
Immagine: falcoder.blogspot.com
Immagine: www.chatz.com.ar
Immagine: www.nosotras.com
Immagine: www.abc.es
Immagine: www.excolar.net
Immagine: www.panageos.es
Immagine: www.summeribiza.com
Immagine: www.porta-mallorquina.es
Immagine: www.ojodigital.com
1 di 11
Quali sono le migliori spiagge della Spagna

Torna su