Condividi

Quali sono le città migliori da visitare in Spagna

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 2 gennaio 2018
Quali sono le città migliori da visitare in Spagna

La Spagna ha grandi attrattive come nazione, il clima più piacevole di tutta Europa, città meravigliose, una storia molto ricca e la buona cucina. La simpatia della sua gente è una delle sue principali caratteristiche.

La Spagna riceve milioni di visitatori ogni anno per i suoi incredibili paesaggi e le belle spiagge, le stagioni dell'anno sono molto definite, per cui i panorami sono molto variabili, sia che tu vada in una grande città o in qualche luogo rurale non resterai deluso nel notare la grande ricchezza di questo Paese.

La sua storia è talmente ricca che troverai una grande quantità di musei, castelli, fortezze medievali e istituti culturali. Su unCome ti diciamo le città migliori da visitare in Spagna secondo la Travelers Choice di TripAdvisor.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le tappe del Cammino di Santiago

Barcellona, Spagna

Capitale della comunità catalana, Barcellona è una città che ha di tutto, vi sono grandi e famose strutture. Artisti come Gaudí, Picasso e Hemingway sono solo alcuni tra quelli ispirati da questa grande città, in cui si possono trovare alcune delle loro opere. Barcellona è riconosciuta come una città globale per la sua importanza in diversi settori come quelli culturale, turistico e commerciale.

Ospita grandi opere come la basilica della Sagrada Familia, una delle costruzioni più importanti d'Europa i cui lavori di edificazione cominciarono nel 1882 e proseguono ancora oggi.

Fonte immagine: tripadvisor.es

Quali sono le città migliori da visitare in Spagna - Barcellona, Spagna

Madrid, Spagna

Grande città cosmopolita e capitale di Spagna, è la città più grande e popolata del paese, combina le sue strutture moderne con un patrimonio culturale e artistico. Il Palacio Real e la Puerta del Sol, che marca il centro della Spagna, sono luoghi eccellenti da visitare. Per chi ama l'arte può recarsi al Museo del Prado, al Museo Thyssen-Bornemisza e al Centro Reina Sofia.

È inoltre possibile fruire di varie attività familiari dato che dispone di tutto ciò che una grande città può offrire come zoo e parchi divertimenti. Si distingue per la sua eccezionale vita notturna e si può godere di spettacoli di flamenco e di un'ottima gastronomia come le tapas e la paella.

Quali sono le città migliori da visitare in Spagna - Madrid, Spagna

Siviglia, Spagna

Siviglia è la capitale della comunità autonoma dell'Andalusia e la quarta città più popolosa di Spagna, ospita patrimoni dell'umanità UNESCO come l'Alcazar, l'Archivio generale delle Indie e la Torre d'Oro, nonché una delle università più importanti del paese.

Questa città ha un enorme valore storico in quanto, più di 800 anni fa, fu occupata dai mori ed è un centro culturale di grande importanza. Il flamenco, i tori e il vino di Jerez sono tra le principali manifestazioni del folclore di questa terra.

Quali sono le città migliori da visitare in Spagna - Siviglia, Spagna

Granada, Spagna

Granada costituisce un nucleo di attrazione turistica per i monumenti che vi sono, tra questi l'Alhambra che dal 2011 è il monumento più visitato in Spagna a causa del suo grande valore storico. Costruita tra i secoli XIII e XIV è stata la perla del regno di Nazar.

La cattedrale e la cappella maggiore, opere tra il gotico e il rinascimento, offrono impressionanti sculture nelle sue facciate principali, altri siti storici come la Lonja e la Alcaicería, antico mercato arabo della seta, dove potrai trovare strade piccole e variopinte con molti negozi di souvenir tra le altre cose.

Quali sono le città migliori da visitare in Spagna - Granada, Spagna

Valencia, Spagna

Situata sulla costa del Mediterraneo: spiaggia, vita notturna e offerta culturale è ciò che contraddistingue questa bella città, che è la culla del piatto più famoso di Spagna, la "paella valenciana". Nella città e nei dintorni si svolgono molte feste popolari e una delle più importanti di tutta la Spagna Las Fallas di San José. Negli ultimi anni è diventata sede di eventi di livello internazionale, principalmente sportivi, come l'America's Cup, la gara di vela più grande del mondo, e il Gran Premio di Formula 1.

Quali sono le città migliori da visitare in Spagna - Valencia, Spagna

Benidorm, Spagna

Una delle destinazioni principali della costa Blanca, luogo perfetto per sport nautici, per le spiagge di sabbia fine, le acque cristalline e il clima eccellente per tutto l'anno. Il centro storico ospita la Chiesa di San Jaime e stradine pittoresche, una gita in barca o passare la giornata in una delle belle spiagge, trascorrere un pomeriggio nel parco de L'Aigúera o a "Tierra Mitica", parco tematico del Mediterraneo. Paella di frutti di mare, pesce in umido o fritto e la miscela di olio e aglio che dà vita alla salsa ali-oli sono solo alcune delle prelibatezze culinarie.

Quali sono le città migliori da visitare in Spagna - Benidorm, Spagna

Salamanca, Spagna

Situata nella comunità di Castilla y León, ospita l'università più antica di Spagna, con un importante contenuto architettonico come quello delle sue due cattedrali, Cattedrale Vecchia e Cattedrale Nuova, la Casa de las Conchas, Plaza Mayor e il convento di San Esteban, per citarne alcuni.

Ha anche grandi feste come il Carnevale di Ciudad Rodrigo, la Fegeneda e la festa del Mandorlo che si svolgono a febbraio. Considerata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, luogo pieno di gioventù per le centinaia di studenti che popolano le strade di questa bella città.

Quali sono le città migliori da visitare in Spagna - Salamanca, Spagna

Santiago di Compostela, Spagna

Capitale della Galizia, in cui arrivano migliaia di pellegrini anno dopo anno a causa di uno dei cammini più lunghi e interessanti: il cammino di Santiago risale al Medioevo e fino a oggi la tradizione prosegue. Con grandi bellezze naturali, atmosfera universitaria, stradine con bar e pub e un'architettura storica come quella della cattedrale che risale al 1075 tra gli altri monumenti di notevole valore culturale.

Quali sono le città migliori da visitare in Spagna - Santiago di Compostela, Spagna

Marbella, Spagna

Uno dei centri turistici più importanti nella Costa del Sol, è una città che offre eccellenti servizi marittimi dal Porto Banus, luogo con grande attrazione turistica, e il porto sportivo, per le sue acque temperate. Con grandi infrastrutture di campi da golf, adatta al turismo di alto livello, questa città ospita anche grandi eventi internazionali, come il Festival Internazionale del Cinema e tornei sportivi come il Volvo Match Play e l'Andalusia Tennis Experience.

Fonte immagine: cafecrememagazine.com

Quali sono le città migliori da visitare in Spagna - Marbella, Spagna

Palma, Spagna

Palma di Maiorca è la capitale dell'isola di Maiorca e della comunità autonoma delle Isole Baleari. Isola paradisiaca, luogo chiaro e pulito con le sue spiagge e il cielo e la Riserva della biosfera, patrimonio UNESCO. Ha luoghi spettacolari come il Parco Nazionale de la Caldera di Taburiente, coperto da foreste frondose, la Cueva bonita e le pianure di Aridanes sono solo alcune delle grandi attrazioni naturali di questa incantevole isola.

Quali sono le città migliori da visitare in Spagna - Palma, Spagna

Altre attrazioni della Spagna

Qui trovi altre ragioni per visitare questo meraviglioso paese, scoprile in articoli come:

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le città migliori da visitare in Spagna, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.

Scrivi un commento su Quali sono le città migliori da visitare in Spagna

Ti è piaciuto l'articolo?

Quali sono le città migliori da visitare in Spagna
1 di 11
Quali sono le città migliori da visitare in Spagna

Torna su