Dove andare a Pasqua 2018


La Pasqua è un'importante festa religiosa ed il momento per una riflessione spirituale, ma è anche una buona occasione per fare un viaggetto o un week end in coppia, con la famiglia o gli amici. Su unCOME ti forniamo una lista delle mete più appetibili per questa Pasqua 2018, per poter godere della primavera e di qualche giorno di meritato riposo.
Londra è una città come poche, con una grande offerta culturale per tutti i gusti e le età: il Big Ben di Londra, Buckingham Palace, divertimento, teatri, musei ed escursioni cittadine per i fanatici della musica o la possibilità di assistere ad un accesa partita di calcio. Godetevi Londra, ora che il clima si fa più mite e gradevole.

Berlino è una grande meta per la settimana di Pasqua 2018, con temperature gradevoli ma meno turisti di quelli che si possono trovare in estate. Potrete visitare i luoghi più emblematici della storia di questa città e godere del famoso cibo locale e della prestigiosa birra tedesca.

Parigi è la meta tipica per Pasqua 2018, meno code alla Torre Eiffel o nei musei rispetto ai mesi estivi e un clima perfetto per camminare per la città apprezzandone tutta la bellezza, passeggiare in riva alla Senna o per i parchi cittadini.

Barcellona da molti anni è una meta popolare in Europa per il suo clima favorevole, l'architettura di Gaudí, le spiagge, i monumenti e la sua vita notturna frizzante e animata. Il luogo ideale per passare un'indimenticabile fine settimana pasquale in coppia o anche con i bambini.

Saltando ad un altro continente, New York, la città che non dorme mai, è un'altra meta tipica, visto che molti hanno la possibilità di prendersi una settimana di ferie approfittando del ponte. In questa città il problema non sarà certo trovare cosa fare, vista l'infinita offerta di attività per qualsiasi tipo di turista.

Altre città spagnole come Madrid, Siviglia o Tenerife sono destinazioni popolari in questo periodo, ognuna con le proprie offerte e le caratteristiche tipiche che le contraddistinguono. La Spagna è sempre una meta divertente grazie alla sua animata atmosfera.

Lisbona e Porto sono le due città che rappresentano la cultura portoghese. Luoghi con una cultura gastronomica incredibile, una grande offerta di vini ed una storia ricca di avvenimenti.

Chi preferisce un viaggio a Roma, quest'anno avrà la possibilità di seguire la messa in San Pietro celebrata dal nuovo Papa Francesco, il luogo più importante per i fedeli cattolici. Senza contare l'incomparabile quantità di musei, palazzi e reperti storici dell'Antica Roma, il vaticano e i locali animati di Trastevere.

Altra destinazione imperdibile per chi cerca spiritualità e raccoglimento è Santiago di Compostela, meta annuale di migliaia di pellegrini. Un momento perfetto per intraprendere parte del suo famoso 'Cammino di Santiago', in una stagione di clima temperato e perfetto per camminare.

Se desideri leggere altri articoli simili a Dove andare a Pasqua 2018, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.
- Approfitta delle offerte pasquali per organizzare il tuo viaggio