Condividi

Dove andare a Ferragosto 2018

Di Valentina. Aggiornato: 2 novembre 2017
Dove andare a Ferragosto 2018
Immagine: nanopress.it

L’idea di fare una vacanza all'estero a Ferragosto vi affascina, ma credete che non sia possibile risparmiare, considerando i costi dei mezzi di trasporto, le tasse di soggiorno, il prezzo delle strutture ricettive, eccetera? E’ chiaro che un periodo come quello centrale di agosto non potrà mai essere del tutto a buon mercato, ma ciò non toglie che i costi varino tra zone diverse del mondo.

Su unCOME vi diamo qualche suggerimento affinché i vostri gusti facciano emergere le vostre reali passioni, e per i prezzi…vi dovrete informare voi! Comunque sia, speriamo che la nostra mini-guida vi sia d’aiuto per trascorrere delle meravigliose ed indimenticabili vacanze, con chiunque desideriate passarle. Scopri dove andare a Ferragosto 2018!

Potrebbe interessarti anche: Dove andare a Pasqua 2018
Passi da seguire:
1

Croazia

Rabac è una città dalla spettacolare bellezza ed ospitalità, situata nella famosa baia di Maslinica, all’interno del Complesso dei Fiori, area molto ben attrezzata, con tutti i comfort per i turisti che amano la natura ma anche i servizi. Si trova nella parte settentrionale dell'Istria, vicino a Rijeka (Fiume). Data la sua vicinanza, è un'ottima opzione da visitare a Ferragosto 2018!

Dove andare a Ferragosto 2018 - Passo 1
2

Kenya

Watamu vanta una immensa spiaggia bianca, dove la natura è in perfetta armonia con l’uomo, il mare è cristallino e caratterizzato dalla presenza di molti tesori, come il corallo variopinto e specie di pesci molto variegate; i tipici locali e mercatini all’aperto fanno respirare l’atmosfera particolare dell’Africa e sarà una località perfetta per il tuo Ferragosto 2018.

Dove andare a Ferragosto 2018 - Passo 2
Immagine: Sbrojavacca.it
3

Formentera

La Isla Pitiusa, ossia coperta di pini, è immancabile nelle proposte estive estere, soprattutto se vuoi andare a Ferragosto, perché differente dal caos della vicina Ibiza e perché spettacolare nel panorama: spiagge bianche, mare cristallino e poco profondo, e chiringuitos, localini caratteristici per le specialità a base di pesce, che di sera si trasformano in posti alla moda a e animati. Cala Sahona e Ses Illetes sono le spiagge più belle, da cui è possibile raggiungere l’isola di Espalmador.

Dove andare a Ferragosto 2018 - Passo 3
Immagine: Minube.it
4

Edimburgo

Per chi arriva in Scozia ad agosto ci sono forti sconti sui treni locali, atterrando all’aeroporto di Glasgow Prestwick. Anche gli autobus locali si fanno concorrenza, offrendo tragitti lunghi a prezzi stracciati. Il Castello di Edimburgo è il più famoso tra quelli scozzesi e risale al 1.100; imperdibili sono le sale con i gioielli della corona di Scozia, lo spettacolo con gli spari dei cannoni alla Mills Monut Battery, le vedute panoramiche sulla campagna circostante proprio dall’alto del castello. Sarebbe un Ferragosto 2018 sicuramente differente!

Dove andare a Ferragosto 2018 - Passo 4
Immagine: turistipercaso.it
5

Praga

Nell’Europa dell’Est le capitali sono gioielli d’arte. Il Castello di Praga è il monumento culturale per eccellenza, simbolo di più di mille anni di sviluppo dello Stato ceco, fondato alla fine del IX secolo, costituito da edifici ecclesiastici e residenziali, uffici e fortezze, con diversi stili architettonici, in origine residenza del re di Boemia. Da vedere anche la Cattedrale di San Vito, Venceslao e Adalberto, gotica, e il ponte di Giuditta.

Dove andare a Ferragosto 2018 - Passo 5
Immagine: travel.fanpage.it
6

Creta

Le spiagge caraibiche, i paesaggi montani impressionanti con le gole scoscese, il cibo gustoso, i resti di civiltà antiche e fiere rendono la quinta isola più grande del Mediterraneo unica e indimenticabile. Visitando la fortezza di Rethimno si può vivere un’avventura da pirati, scoprendo le gole di Samarià si resterà senza fiato, passeggiando per Hanià o per il mercato di Iraklio se ne ammirerà la graziosità.

Fonte Creta:Isole-greche.com

Dove andare a Ferragosto 2018 - Passo 6
7

Minorca

I Romani la chiamarono Minor per la sua estensione rispetto a Maiorca, ma il suo popolamento è molto precedente. E’ l’habitat naturale di quasi tutti gli ambienti tipici del Mediterraneo, con spiagge sabbiose circondate dalle pinete, con mare verde-azzurro, e con spiagge dalla sabbia dorata, con acque dal colore verde intenso-blu scuro. E’ considerata Riserva della Biosfera dall’Unesco, grazie soprattutto alla presenza della Posidonia, un’alga che cresce solo laddove c’è completa assenza di inquinamento.

Dove andare a Ferragosto 2018 - Passo 7
8

Egitto

Marsa Alam si trova vicino al Tropico del Cancro, dove il Mar Rosso incontra il Sahara, è ricca di palmeti e di mangrovie, il pesce abbonda per via della barriera corallina, l’acqua ospita delfini stenella rostrata, dugongo, squali martello, l’immersione subacquea pertanto è un must. Il Parco Nazionale di Wadi el Gemal è marino per 2000 chilometri quadrati circa e terrestre per 5000 chilometri quadrati.

Dove andare a Ferragosto 2018 - Passo 8

Se desideri leggere altri articoli simili a Dove andare a Ferragosto 2018, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.

Scrivi un commento su Dove andare a Ferragosto 2018

Ti è piaciuto l'articolo?

Dove andare a Ferragosto 2018
Immagine: nanopress.it
Immagine: Sbrojavacca.it
Immagine: Minube.it
Immagine: turistipercaso.it
Immagine: travel.fanpage.it
1 di 9
Dove andare a Ferragosto 2018

Torna su