Condividi
Condividi in:

Cosa fare a Pasquetta 2017

Passo per passo
Valutazione: 5 (1 voto)
condiviso 1 volta
 
Cosa fare a Pasquetta 2017
Immagine: Butta la pasta

Come da tradizione ormai consolidata, il giorno di Pasquetta coincide con la gita fuori porta. Se avete optato per stare in famiglia il giorno di Pasqua, almeno a Pasquetta vi piacerà fare una scampagnata, un pranzo o cena all'insegna dell’enogastronomia tipica o, meglio ancora, un breve soggiorno, prendendo un giorno in più di ferie, per raggiungere una destinazione che rispecchi i vostri desideri di evasione dalla realtà quotidiana.

Come per la Pasqua, anche per quest’altra festività, su unCOME vi consigliamo le mete top dove poter trascorrere questa splendida giornata di riposo, per la mente e per il corpo.

Potrebbe interessarti anche: Cosa fare a Ferragosto 2017 in Italia
Istruzioni:
1

Se il vostro obiettivo è rilassarvi, niente di meglio che scegliere un’ottima spa (che può offrirvi bagno turco, sauna, massaggi, aromaterapia) e dimenticare lo stress quotidiano del lavoro. Se si sceglie un’antica dimora del 1400 tra le colline del lago di Garda, nei pressi di Desenzano, si può anche gustare il relax all'interno di un centro benessere.

Con una vista mozzafiato sulla Valdichiana e su Cortona, tenta tutti i sensi una splendida dimora toscana del ‘600, tra colline punteggiate da cipressi e olivi secolari.

Non c’è gita ad Ischia se non si passa per le terme. L’isola di Ischia vanta importanti parchi termali come Negombo, Castiglione a Casamicciola e i Giardini di Poseidon. Di origine vulcanica, Ischia è definita "l’isola verde" per la sua natura lussureggiante.

2

Dal fascino irresistibile, Capri è una delle isole di cui non ci si stanca mai. La seduzione delle sue bellezze, dalla Grotta Azzurra a quella dei Faraglioni, continua a stupire chiunque le visiti. Inoltre non c’è periodo più bello dell’anno della primavera per visitarla e per scoprire la sua mondanità, nella celebra piazza Umberto I. Impossibile rinunciare alla vista mozzafiato del Belvedere del Monte Solaro, un panorama che abbraccia tutta l’isola, dal centro storico alle isole del Golfo di Napoli.

Con le sue casette colorate, il dedalo di viuzze, le scalette su cui si aprono porte e finestre, Procida invece appare un palcoscenico naturale. A sud si trova Marina di Chiaiolella con il suo lungomare. Qui si possono vivere gli antichi riti della Settimana Santa, con la processione del Venerdì Santo chiamata dei “Misteri”.

3

Un viaggio in Puglia è la scelta giusta. Situato su una pittoresca collina delle Murge, il famosissimo Castel del Monte è uno dei simboli pugliesi più famosi al mondo. Per la sua straordinaria struttura architettonica è stato inserito nell’elenco dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco. All’interno del castello vengono spesso allestite delle mostre interessanti e delle manifestazioni importanti. Per le serate di primavera in Puglia, non c’è che l’imbarazzo della scelta: ristoranti, pizzerie e pub situati nelle vicinanze allietano i palati dei turisti.

Nel menù tradizionale locale, c’è sempre un ottimo vinello pugliese che annaffia stuzzicanti antipasti mediterranei, superbi primi piatti a base di pasta fresca ed appetitose portate di pesce freschissimo appena pescato.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa fare a Pasquetta 2017, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Cosa fare a Pasquetta 2017

Ti è piaciuto l'articolo?

Cosa fare a Pasquetta 2017
Immagine: Butta la pasta
1 di 4
Cosa fare a Pasquetta 2017