Condividi

Come lanciare una canna da pesca dalla spiaggia

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come lanciare una canna da pesca dalla spiaggia

Questo articolo ti insegna a lanciare una canna da pesca dalla spiaggia. In generale, il modo di lanciare una canna da pesca non cambia di molto, tuttavia ogni luogo ha la sua tecnica specifica perché presenta condizioni diverse. In spiaggia la canna va lanciata lontano perché i pesci di solito nuotano al di là della risacca. Leggi il seguente articolo di unCome su come lanciare la canna da pesca dalla spiaggia.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come allevare vermi da pesca
Passi da seguire:
1

Prima di tutto tendi un metro di lenza dalla punta della canna fino al piombo. Posizionati con i piedi separati e il fianco sinistro orientato nella direzione nella quale vuoi lanciare la canna.

Come lanciare una canna da pesca dalla spiaggia - Passo 1
2

Di seguito, tieni ferma la canna e apri il pick-up. Stringi il dito sulla lenza. Fai oscillare tutta la canna all'indietro. Lanciala in avanti tirando verso il basso con la mano sinistra e spingendo in avanti con la destra.

Come lanciare una canna da pesca dalla spiaggia - Passo 2
3

Per concludere, quando avrai disteso il braccio, solleva il dito e lascia partire la lenza. Quando il piombo ha raggiunto il fondo, chiudi il braccio di supporto o pick-up e tendi la lenza.

Come lanciare una canna da pesca dalla spiaggia - Passo 3

Se desideri leggere altri articoli simili a Come lanciare una canna da pesca dalla spiaggia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Attività ricreative.

Consigli
  • Fai attenzione che l'esca non si impigli quando la lanci dalla spiaggia.

Scrivi un commento su Come lanciare una canna da pesca dalla spiaggia

Ti è piaciuto l'articolo?

Come lanciare una canna da pesca dalla spiaggia
1 di 4
Come lanciare una canna da pesca dalla spiaggia

Torna su