Come giocare a Riskia il gusto

Come giocare a Riskia il gusto

Il web è pieno di challenge, cioè sfide, a cui qualsiasi persona puó sottoporsi, riprendersi e caricare il video su youtube: dal famoso “Ice bucket challenge”, che consiste nel tirarsi un secchio di ghiaccio addosso, al “Cinnamon challenge”, cioè ingoiare un cucchiaio di cannella, passando per il classico “Prova a non ridere”, cioè due persone che si guardano e chi ride prima perde.

Ma da qualche giorno Youtube è stato invaso da tantissimi video girati dai ragazzi italiani che si cimentano nella Shokky Bandz Riskia il gusto! Ancora non sai cos’è? Leggi il nostro articolo di UnCome e scopri come giocare al Riskia il gusto!

Passi da seguire:
1

Per prima cosa descriviamo cosa contiene una bustina di Shokky Bandz Riskia il gusto! Le potete trovare in qualsiasi edicola a 1,99€. Esistono due buste, una gialla e una rosa, e ognuna di esse ha 6 gusti di caramelle gommose senza glutine, 1 giocoruota e il minibook che spiega le regole del gioco. Perciò i gusti totali di caramelle sono 12.

Vediamo in dettaglio i gusti delle caramelle in base al loro colore:

  • Caramella gialla: alito fetido o limone fresco
  • Caramella blu: calzini sporchi o mora
  • Caramella viola: erba marcia o frutti di bosco
  • Caramella verde: caccola viscida o mela verde
  • Caramella arancione: cibo per cani o arancia rossa
  • Caramella rossa: ascella puzzolente o fragola di bosco
2

Ora vediamo come si gioca a Riskia il gusto! La coppia di sfidanti si deve posizionare con le caramelle a portata di mano ed il giocoruota. Vi consiglio di mettere vicino a voi una ciotolina o un bicchiere nel quale poter sputare le caramelle schifose, nel caso non ce la facciate ad ingoiarle (molto probabile!), un paio di fazzolettini e dei bicchieri di acqua da poter bere per togliervi il gusto fastidioso dalla gola.

3

Ora, a turno girate la freccia del giocoruota e verrá scelto un colore: prendete una caramella a testa del colore corrispondente e contate fino a tre. Insieme mettete in bocca le caramelle e dalla reazione capirete chi ha vinto e chi no! Chi si gusta la caramella tranquillamente sará il vincitore mentre chi si dimena e sputa la caramella, facendo smorfie assurde e dicendo ripetutamente “bleah, che schifo!” ha evidentemente trovato la caramella schifosa e ha perso!

4

Naturalmente la challenge si puó fare tra piú persone! L’unica cosa da fare è avere abbastanza caramelle dello stesso colore quante sono le persone che si cimentano alla sfida!

5

La Shokky Bandz invita i ragazzi italiani a riprendersi mentre fanno il gioco Riskia il gusto e a caricare il video sui social network della marca, usando l’hashtag #RISKIAILGUSTO, e sul canale Youtube. Così tutti possono divertirsi a vedere le reazioni di altri coetanei e a ridere in compagnia.

6

La marca inoltre assicura nel sito ufficiale del gioco che le caramelle sono inodori e commestibili, che sono state fabbricate da una delle principali aziende dolciarie della penisola e che i nomi dei gusti schifosi sono di fantasia.

7

Quindi cosa aspetti! Corri anche tu in edicola e sfida i tuoi amici al gioco Riskia il gusto e vedrai che divertimento!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come giocare a Riskia il gusto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giocattoli e giochi.