Come fare palle da giocoliere con i palloncini

Come fare palle da giocoliere con i palloncini

Le palle da giocoliere fatte con riso e palloncini, sono molto economiche e facili da realizzare. Sono delle palline perfette per iniziare a fare trucchi da giocoliere. Questa attività manuale la può fare qualsiasi bambino con una minima supervisione di un adulto e, una volta fatte le sfere, potrai fare giocare i bambini per praticare diversi numeri. Ciò è molto positivo poiché tiene i bambini occupati e fa migliorare i loro riflessi e sensi. A seguire spieghiamo passo passo come fare delle palle da giocoliere.

Avrai bisogno di:
Passi da seguire:
1

Per iniziare a realizzare le sfere con i palloncini, deve mettere circa 125 grammi di riso in una ciotola o tazza

2

A seguire, con l'aiuto di un imbuto, metti tutto il riso all'interno di una bottiglia d'acqua vuota.

3

Una volta che il riso sta all'interno della bottiglia, dovrai gonfiare un palloncino e devi stringere il collo da dove gonfi il palloncino, in modo che non esca l'aria. Guarda l'immagine.

4

Ora metti il collo del palloncino all'ingresso della bottiglia d'acqua che precedentemente hai riempimento e, una volta posizionato il palloncino, lascia che si sviti. Guarda l'immagine a fianco.

5

Quando il palloncini è posizionato e assicurati che sia ben fissato, gira l'insieme palloncino-bottiglia e il riso entrerà nel pallone gonfiato.

6

Togli il palloncino, lascia che esca tutta l'aria e fai un nodo.

7

Taglia un altro palloncino come abbiamo fatto noi nell'immagine.

8

Metti il palloncino tagliato nel passo precedente sul palloncino che pieno di riso, ripeti questo processo almeno un'altra volta ed ecco pronta la palla da giocoliere.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare palle da giocoliere con i palloncini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giocattoli e giochi.

Consigli
  • Cerca di mettere almeno 3 palloncini per sfera, perché se lo fai con 2 si può rompere con molta facilità.
  • Se fai le sfere da giocoliere con bambini, fai attenzione al passo in cui si usano le forbici. Ti raccomandiamo di tagliare tu i palloncini per evitare qualsiasi incidente.