Come costruire una capanna nel bosco con rami ed erba.

Come costruire una capanna nel bosco con rami ed erba.

In questo articolo di unCome.it ti vogliamo spiegare come costruire una capanna che ti sarà molto utile durante le vacanze in campagna. Ti mostreremo due tipi di capanna, puoi scegliere quella che ti piace di più. Segui attentamente le istruzioni e le immagini che trovi nell'articolo.

Passi da seguire:
1

La costruzione della capanna non sarà un'impresa molto difficile, anche se la ricerca e la disposizione dei pali richiederanno un po'di tempo.

2

È inutile dire che, prima di iniziare la costruzione della capanna devi appianare il terreno.

3

Bisogna raccogliere dal bosco pali delle stesse dimensioni per fare i lati della capanna e un palo un po' più lungo per fare la cimasa.

4

Il bastone principale che sostiene la capanna deve terminare a forma di U per mettere il bastone lungo, e che si regga nella U del palo come puoi vedere dalle immagini.

5

Una volta fatta la struttura della capanna si può coprire con foglie, così potrai starci dentro quando piove senza bagnarti.

6

Puoi fare la capanna in vari modi, più verticale o più bassa, la si può adattare al tipo legno che trovi nel bosco.

7

Per legare i tronchi fra di loro puoi usare due tipi di nodi, li puoi vedere nell'immagine.

8

Una volta creata la struttura, devi solo coprirla con dei rami e sederti all'ombra a leggere il tuo libro preferito.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come costruire una capanna nel bosco con rami ed erba., ti consigliamo di visitare la nostra categoria Attività ricreative.