Condividi
Condividi in:

Come andare da New York a Washington

Passo per passo
Valutazione: 5 (1 voto)
condiviso 1 volta
 
Come andare da New York a Washington

Hai programmato una vacanza negli Stati Uniti d'America e ti dovrai spostare da New York a Washington? Per farlo esistono diverse soluzioni di viaggio: treno, autobus, aereo o automobile. Ognuna ha tempistiche e costi differenti e la scelta varierà anche a seconda che tu decida di pernottare a Washington o rientrare in giornata. UnCome.it ti illustra oggi come andare da New York a Washington.

Potrebbe interessarti anche: Come visitare i musei di New York gratis
Istruzioni:
1

La prima possibilità per raggiungere la tua méta è prendere il treno. Esso parte da Penn Station a Manhattan per arrivare alla Union Station di Washington in tre ore e mezzo. Esiste anche una linea veloce, denominata, Acela Express, che arriva a destinazione in meno di tre ore. La tariffa varia tra i 75 e 250 dollari a seconda della data e di altre opzioni di viaggio. Puoi già acquistare i tuoi biglietti sul sito della compagnia ferroviaria Amtrak o farlo direttamente in stazione.

Immagine: trainweb.org
2

Soluzione più economica ma che comporta un tempo superiore di percorrenza è l'autobus. Il viaggio da New York a Washington dura circa quattro ore e mezza, traffico permettendo. Sconsigliato quindi a chi intende fare una "visita lampo". La compagnia Greyhound parte proprio dal Port Authority Bus Terminal a Manhattan, mentre le altre hanno New York come fermata intermedia. Nel dettaglio, Bolt Bus conta 4 partenze giornaliere, con prezzi tra i 13 e i 15 dollari; Greyhound 23 corse, con prezzi tra i 28 e i 37 dollari, e Mega Bus 19, con prezzi tra i 5 e i 19 dollari.

Immagine: ulife.vpul.upenn.edu
3

E ancora, per raggiungere Washington da New York è possibile prendere l'aereo. La tratta è disponibile, oltre che dai tre principali aeroporti (JFY, La Guardia e Newark), anche da quelli di Westchester e di Long Island. A Washington si può sbarcare invece sia al Reagan National Airport che al Dulles International Airport. Qui i costi crescono, ma non è possibile fare stime precise, in quanto esistono molteplici variabili.

4

Infine, per arrivare a Washington si può scegliere di usare un'automobile a noleggio. In questo caso bisogna percorrere la strada I-95 che collega le due località. La soluzione è consigliata solo in caso di molteplici tappe e di più viaggiatori che dividano le spese: altrimenti è troppo cara e ricordiamo che incombe sempre il pericolo traffico. Ora che hai davanti tutte le possibilità, puoi fare la tua scelta. Buon viaggio!

Immagine: newyorkhotel.it
5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come andare da New York a Washington, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come andare da New York a Washington

Ti è piaciuto l'articolo?

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come andare da New York a Washington
Immagine: trainweb.org
Immagine: ulife.vpul.upenn.edu
Immagine: newyorkhotel.it
1 di 5
Come andare da New York a Washington