Condividi
Condividi in:

Come andare da Napoli a Pompei

Passo per passo
Valutazione: 5 (2 voti)
condiviso 2 volte
 
Come andare da Napoli a Pompei

Napoli è il tuo punto di appoggio per una vacanza campana e da lì vuoi partire per andare a visitare gli scavi di Pompei e il Santuario? Puoi percorrere questa tratta (28 km circa) in treno (Ferrovie dello Stato o Circumvesuviana) o in autobus, oppure decidere di arrivare alla méta in automobile, attraverso l'A3. UnCome.it ti propone oggi un'utile guida su come andare da Napoli a Pompei nel modo più adatto alle tue esigenze.

Potrebbe interessarti anche: Cosa vedere a Napoli
Istruzioni:
1

La prima opzione per arrivare a destinazione è il treno. Qui ci sono due possibilità: Trenitalia e Circumvesuviana (al prezzo di 2,50 euro). Al momento la tratta di Ferrovie dello Stato Napoli centrale-Pompei è interrotta per lavori in corso ed è disponibile un servizio sostitutivo su gomma (o bus più treno da Torre Annunziata). La Circumvesuviana collega diverse stazioni: da un lato Napoli centrale/Porta Nolana/Centro Direzionale, dall'altro Pompei e Pompei Villa Misteri. Il tempo di percorrenza è sui 40-45 minuti e c'è più o meno una corsa ogni 40 minuti.

2

Un'altra possibilità per raggiungere Pompei da Napoli è l'autobus. Anche qui ci sono due scelte: Cstp e Sita. Con il biglietto Unico Campania (2,90 euro) puoi prendere sia autobus che treni e metro nell'ambito della tratta. I tempi di percorrenza sono un po' più lunghi di quelli del treno: all'incirca un'ora e mezza. La frequenza dipende dalle fasce orarie e dai periodi dell'anno (meglio evitare i festivi).

Immagine: liratv.com
3

La terza soluzione per il tuo viaggio è l'automobile. Questa opzione è più rapida e comporta un costo di 2,50 euro di pedaggio più il carburante. Per arrivare a Pompei bisogna percorrere l'autostrada A3 Napoli-Salerno e uscire a Pompei Ovest. In questo caso avrai la massima libertà di orario e anche per il parcheggio troverai svariate possibilità.

4

Hai ora un quadro completo dei mezzi utili a spostarsi da Napoli a Pompei. Non ti resta che individuare il più adatto alle tue esigenze di tasca, orario etc e partire alla scoperta di una località ricca di tradizione e spiritualità. Buon viaggio!

5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come andare da Napoli a Pompei, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come andare da Napoli a Pompei

Molto utile

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come andare da Napoli a Pompei
Immagine: liratv.com
1 di 4
Come andare da Napoli a Pompei