Condividi
Condividi in:

Come andare da Lisbona a Belem

condiviso 1 volta
 
Come andare da Lisbona a Belem
Immagine: commons.wikimedia.org

Belem è uno dei quartieri più belli di Lisbona, un luogo che riunisce importanti patrimoni globali quali il Monastero e la Torre di Belem, insieme ad attrazioni gastronomiche come i deliziosi pastel di Belem. Ubicato nelle vicinanze del distretto metropolitano di Lisbona, ad appena 10 minuti dal centro con il trasporto pubblico, questo bellissimo luogo è un punto imperdibile se pensi di visitare questa città. Per cui su unCome.it ti spieghiamo come andare da Lisbona a Belem facilmente.

Potrebbe interessarti anche: Come andare da Lisbona a Sintra

Andare da Lisbona a Belem in treno

Se vuoi scegliere un'alternativa semplice per andare da Lisbona a Belem, una buona opzione è il treno. Anche se non è la via più rapida è comunque molto efficace. Dovrai solo prendere il tre da Cais do Sodre (linea verde) con direzione Cascais e scendere alla fermata di Belem. Uscendo potrai intravedere la casa presidenziale, passare di fronte ai Pastel di Belem e giungere al Monastero per proseguire l'itinerario per questo luogo incantevole.

Andare da Lisbona a Belem in tranvia

Dalla piazza del Commercio, nota anche come Terreiro do Paço, in pieno centro di Lisbona, è possibile prendere il TRAM 15E che ti porterà a Belem. Questo mezzo di trasporto è uno dei più tradizionali della città, tuttavia, la rotta 15E ha dei nuovi tram in uno stato ottimale, che consentono di fare questo percorso in modo interessante e soprattutto davvero tipico.

Andare da Lisbona a Belem in autobus

È possibile andare da Lisbona a Belem anche in autobus, con un ampio numero di linee che passano per diversi punti della città. Gli autobus numero 28, 727, 729, 751 e 201 coprono il percorso di destinazione, puoi consultare le fermate in questa mappa.

Andare da Lisbona a Belem in macchina

Per andare da Lisbona a Belem in automobile dovrai prendere la A5 e dirigerti verso l'uscita 3 direzione Sintra/Amadora. Dopo segui i cartelli fino ad Alges/Belem ed entra nella N117. Le autostrade e strade portoghesi sono ben segnalate, pertanto non avrai alcun problema per raggiungere la destinazione finale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come andare da Lisbona a Belem, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come andare da Lisbona a Belem

Molto utile

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come andare da Lisbona a Belem
Immagine: commons.wikimedia.org
1 di 4
Come andare da Lisbona a Belem