Condividi
Condividi in:

Come andare da Ibiza a Formentera

Come andare da Ibiza a Formentera
Immagine: Ferryibizaformentera.es

Se si immagina un mare cristallino ed una sabbia finissima e bianca, ecco materializzarsi nella nostra mente l’immagine della splendida isola di Formentera, adorata dagli hippy già negli anni ’70 ed oggi frequentata da vip, personaggi dall’alto tenore di vita, giovanissimi patiti della vita notturna, ma anche del mare pulito. Il costo per fare una vacanza nell’isola è elevato, inoltre bisogna ricordare che qui non esistono aeroporti, perciò viaggiare in traghetto è necessario per approdare a questa meta incantevole. Purtroppo, come spesso si verifica per le tratte italiane, anche per quelle spagnole il viaggio si rivela essere piuttosto esoso, vanificando ancor più la possibilità di realizzare questo sogno. Vediamo quali sono i costi base delle varie compagnie che servono questo tragitto, su www.uncome.it.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le migliori discoteche di Ibiza
Istruzioni:
1

Si può arrivare a Formentera da Ibiza, cui si giunge via aereo o via mare dai porti di Valencia, Barcellona, Denia. Da Ibiza vi sono diverse società che percorrono la tratta verso il porto de La Savina tutti i giorni con diversa intensità oraria. Il tragito dura 25 minuti e permette di ammirare gli isolotti di Espalmador, Penjats, Malvins, Porcs. Le aziende che effettuano il percorso sono: Mediterránea Pitiusa, Trasmapi, Baleària, Fly & Vai Global Touristic Services, Acciona Transmediterránea, Taximar.es Formentera. E’ sempre utile confontare i prezzi delle diverse compagnie, valutando in base ad orari più comodi, disponibilità del posto auto, flessibilità nei giorni di partenza, ma, del resto, una vacanza è pur sempre una vacanza, e non un’ennesima occasione di stress!

2

Baleria, compagnia marittima, collega direttamente Denia a Formentera. Propone due tipi di imbarcazioni diverse a prezzi diversi: 23,62 euro e 21,75 euro (in caso si viaggi senza veicolo e non si risulti residenti) a tratta, 45-78 euro (con un’automobile al seguito, ma non è possibile imbarcarle in tutti gli orari). Le corse avvengono ogni ora come semplice trasporto passeggeri senza automobili. Trasmapi invece parte ogni mezz’ora, il costo senza auto è 26,50 euro mentre con il mezzo a bordo arriva a 50 euro, prezzo anche dello shuttle con autobus che porta dall’aeroporto al porto. Infine, vi è Mediterranea Pitiusa, che possiede tre navi diverse con due linee, quella Express, che va da Ibiza a Formentera in 35 minuti e costa 23,80 euro, e la linea Jet, che impiega 25 minuti, parte ogni mezz0ora e costa 26,80 euro.

3

Se desideri leggere altri articoli simili a Come andare da Ibiza a Formentera, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come andare da Ibiza a Formentera

Ti è piaciuto l'articolo?

Come andare da Ibiza a Formentera
Immagine: Ferryibizaformentera.es
Come andare da Ibiza a Formentera