Condividi
Condividi in:

Come andare da Barcellona a Girona

Come andare da Barcellona a Girona

Girona, situata nel nordest della Catalogna, è una città lontana circa 100 chilometri da Barcellona, la città capitale. La bellezza del suo centro storico, i monumenti e i musei, in contrasto con i meravigliosi i paesini costieri che possiamo visitare, rendono Girona una città molto attraente per i turisti. In questo articolo di unCome ti spieghiamo come andare da Barcellona a Girona, per conoscere in dettaglio i percorsi e i mezzi di trasporto disponibili.

Potrebbe interessarti anche: Come andare da Barcellona a Sitges

Viaggiare in automobile

Forse la maniera più comoda per andare da Barcellona a Girona è andare in automobile. Come dicevamo, c'è una distanza di 100km circa, per cui il tragitto può avere una durata stimata di 1 ora e 20 minuti. Segui queste indicazioni per realizzare il percorso in macchina:

  • Prendi la C-58.
  • Continua sulla C-58 fino a trovare l'uscita AP-7 verso Girona/Francia.
  • Entra sulla C-33.
  • Continua sulla E-15.
  • Prendi l'uscita 7 verso Girona Sud.
  • Nella rotonda che troverai, prendi la seconda uscita per andare sulla C-65.
  • Prendi la carreggiata con direzione Girona/Fornells de la Selva.
  • Nella rotonda successiva, prendi la quarta uscita in direzione Carrer Barcellona. Sei arrivato a destinazione!

Viaggiare in treno

Un'altra possibilità è effettuare il tragitto Barcellona-Girona in treno. Ci sono treni regionali e di media distanza da prendere per andare da Barcellona a Girona. In particolare, i treni, che vanno verso Girona partono dalla Stazione Sants di Barcellona piuttosto frequentemente. Puoi consultare gli orari e il prezzo del biglietto sul sito ufficiale di Renfe. Il viaggio in treno da Barcellona a Girona ha una durata di 1 ora e 30 minuti circa.

Viaggiare in bus

Se preferisci andare da Barcellona a Girona in autobus, c'è anche la possibilità di farlo. Le compagnie Sagalés e Alsa coprono il tragitto con autobus che partono dalla Stazione autobus Barcellona Nord. Il viaggio in autobus può avere una durata approssimativa di circa 1 ora e mezza, anche se può variare. Prenota i biglietti in anticipo nelle pagine ufficiali delle compagnie.

Hotel ad Andorra

Quando arriverai a destinazione, potrai goderti il tuo soggiorno. Se vuoi trovare un bell'albergo a Girona e a buon prezzo, qui lo puoi trovare facilmente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come andare da Barcellona a Girona, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come andare da Barcellona a Girona

Ti è piaciuto l'articolo?

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come andare da Barcellona a Girona
Come andare da Barcellona a Girona