Nirvam: come funziona

Nirvam: come funziona
Immagine: nirvam.it

Uncome.it ti mostra qualche espediente su come usare Nirvam gratis. Nirvam è una chat molto utilizzata, online dal 2005, e conta oltre 2 milioni di iscritti italiani oltre che molti altri utenti internazionali. Questa community online è nata per fare incontrare e conoscere persone di ogni regione, sia che si cerchi l'anima gemella, che una amicizia, condividendo preferenze, interessi, informazioni personali. Questo è il nostro archivio sulle chat online più famose: vediamo invece adesso come funziona Nirvam e quando invece è necessario sottoscrivere una sorta di abbonamento.

Come funziona Nirvam gratis, cosa si può fare senza pagare

Innanzitutto la semplice registrazione alla chat è completamente gratuita per tutti, uomini e donne. Attraverso l'iscrizione si possono visualizzare tutti i profili e verificare che effettivamente la community sia affollata e frequentata da persone rispondenti ai propri gusti.

Per le donne, Nirvam è sempre gratis, dall'iscrizione a tutti i servizi correlati: per gli uomini invece è di norma richiesto un abbonamento, prima di poter effettivamente interagire con gli altri profili (fare domande, aprire delle chat, comunicare direttamente). Nirvam inoltre consente delle videochat per un dialogo più diretto e un primo incontro che riduca i rischi del normale appuntamento al buio, soprattutto per i più timidi o i più diffidenti.

Immagine: chobirdokan.files.wordpress.com

Come usare Nirvam gratis, se sei un uomo

Abbiamo precisato che le donne hanno accesso a tutti i servizi di Nirvam in maniera gratuita.

Se invece sei un ragazzo è previsto un abbonamento: ma forse non tutti sanno che i primi 3 giorni di sottoscrizione sono gratuiti anche per gli uomini. In questo modo si ha la possibilità, anche se per breve tempo, di comprendere il funzionamento e iniziare le prime chat. Al termine dei 3 giorni, il ragazzo può decidere di confermare l'abbonamento oppure di non pagarlo.

Immagine: nirvam.it

Il rinnovo

Il rinnovo, anche una volta che si è accettato il servizio, non è automatico: questo consente di avere massima libertà nella gestione del proprio account premium. La community di Nirvam a pagamento garantisce l'affidabilità e la realtà dei profili dei propri iscritti: grazie alla serietà, Nirvam raccoglie recensioni positive da molti utilizzatori passati e presenti.

Se dopo i giorni di prova gratuita l'uomo decide di abbonarsi, può farlo attraverso il pagamento di

  • 1 mese a 18.95 euro
  • 3 mesi a 29.85 euro
  • 6 mesi a 47.70 euro
  • 1 anno a 59.40 euro

In ogni caso per l'eventuale rinnovo è lo stesso utente a dover intervenire: non verranno scalati importi dalla propria carta in automatico.

Un altro espediente

Se al termine dei primi tre giorni l'utente non fosse ancora convinto di voler procedere con il proprio abbonamento, un tentativo può essere quello di effettuare una nuova registrazione dell'account.

Qualora il sistema riconoscesse comunque l'utente come già registrato, si può provare da un computer collegato ad un altra connessione ad internet. Così facendo, con un po' di fortuna ed accortezza nei dati di registrazione, è possibile sfruttare altri 3 giorni gratis per ogni account e così via.

Usare la webcam prima di un appuntamento

Per quanto riguarda alcune esperienze segnalate da persone che hanno utilizzato il servizio di Nirvam, è capitato talvolta di essere contattati, arrivare all'appuntamento e non trovare nessuno.

Questo può capitare in qualsiasi chat in realtà, ma dato che la community di Nirvam offre il servizio di webcam, potrebbe essere una buona idea utilizzarlo per verificare l'identità degli utenti e delle utenti, evitando spiacevoli disguidi. Inoltre è disponibile una assistenza cui segnalare casi sospetti, tutelando la propria privacy e la propria attività sulla community.

Conclusioni

Ricordiamo che i servizi sono attivi anche per gli uomini durante i primi giorni di prova gratuita, quindi perché non sfruttarli tutti pienamente? :) Abbiamo visto come usare Nirvam gratis, facci sapere se hai avuto esperienze con questa famosa chat e come ti sei trovato! Ti aspettiamo nei commenti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Nirvam: come funziona, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.