Le 5 migliori applicazioni di running per iPhone

Le 5 migliori applicazioni di running per iPhone

Ti piace fare sport? Se vai a correre quotidianamente, avrai già scoperto che hai bisogno di una motivazione esterna, non solo per superarti, ma anche per non smettere l'esercizio abituale. Il dispositivo elettronico della Apple, iPhone, offre delle applicazioni, anche gratuite, con un servizio eccellente, che include statistiche, percorsi e molto più.

Se vuoi conoscere le 5 migliori app di running per iPhone, vieni a scoprirle su www.unCome.it

Avrai bisogno di:

Prima app per correre: Runtastic

Vanta più di 8 milioni di download ed è completamente gratuita: molti utenti ritengono che sia la migliore applicazione personale per andare a correre motivati; è dotata di feedback vocale durante l'allenamento, monitoraggio in tempo reale, tabelle per giri realizzati, metriche e molto altro ancora.

Per scaricarla fai clic qui.

Al secondo posto per correre: Nike Running

L'applicazione per running più popolare su iTunes: indica le tue corse sulla mappa, segue la tua evoluzione e registra con precisione la distanza percorsa; se condividi la tua attività su Facebook, puoi ottenere parole di incoraggiamento da parte dei tuoi amici e molto altro ancora.

Fai clic qui per scaricarla.

Al terzo posto...Athlete's diary

Athlete's diary è presente sin dal 1995 come software su Mac e Windows per l'attività sportiva; ora appare su iPhone sotto forma di applicazione, offrendo la possibilità di calcolare le distanze in qualsiasi sport, aggiungere immagini ai tuoi percorsi, grafici per settimane e mesi, e così via.

Puoi scaricarla al prezzo di 19,99 $.

Quarta app per correre: Runmeter

Rummeter è dotata di un GPS che mostra le calorie, la distanza e il tempo trascorso ad ogni passo. Permette di memorizzare gli allenamenti e visualizzare il percorso compiuto correndo su una mappa. Analogamente alle ultime app di running, consente di condividere le nostre statistiche, km percorsi e così via su Facebook e Twitter.

Per maggiori informazioni e per scaricarla fai clic qui, il prezzo è di 4,49 EUR.

Al quinto posto: miCoach di Adidas

Come indica il suo nome, miCoach trasforma il tuo iPhone in un allenatore personale; è dotata di navigatore GPS e di un sistema vocale che indica il ritmo per ogni zona di allenamento in tempo reale. Inoltre, esiste anche una versione su web per visualizzare sul tuo computer i percorsi compiuti, le metriche e molto altro ancora. Calcola anche le calorie bruciate!

Puoi scaricarla gratis cliccando qui.

Altri consigli...

Per andare sempre più motivato a correre e per non renderla una attività pesante e noiosa, è fondamentale avere con noi la nostra musica preferita.

Se desideri leggere altri articoli simili a Le 5 migliori applicazioni di running per iPhone, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.