Iphone non si carica - cause e cosa fare

Iphone non si carica - cause e cosa fare

Attualmente, il nostro telefono cellulare è un'ulteriore estensione di noi stessi. Non diciamo se si tratta di un iPhone, che ha tutto ciò di cui abbiamo bisogno e ciò che possiamo immaginare. Pertanto, è fondamentale portarlo sempre ben protetto e carico in modo da non trovarci nella situazione di non poterlo utilizzare. L'abbiamo sperimentato tutti prima o poi ed è un po' angosciante. Tuttavia, a volte, non importa quanto stiamo attenti, la batteria dell'iPhone non si carica. Se ti chiedi l'iphone non si carica, continua a leggere. In questo articolo di unCOME ti spieghiamo cosa lo causa e come puoi risolverlo.

Cosa fare se non si carica più l'iPhone?

La prima cosa è sapere di cosa hai bisogno per caricare la batteria del tuo iPhone. Se questo ti accade le prime volte che usi un iPhone, potresti non sapere ancora come farlo.

Per caricare il tuo iPhone avrai bisogno di un cavo USB e di un alimentatore USB fornito con il tuo dispositivo. Se ne hai di diversi, devi assicurarti che siano certificati da Apple.

Devi collegare iPhone al cavo da Lightning a USB o da 30 pin a USB. Quindi, devi collegarlo a una fonte di alimentazione. Puoi scegliere tra:

  • Un computer (che non sia fermo e ricordati di non usare l'USB per la tastiera).
  • Una presa a muro.
  • Un altro accessorio di alimentazione (Apple raccomanda che sia certificato da loro).

Se il tuo iPhone si sta caricando correttamente, vedrai un fulmine accanto al simbolo della batteria nella barra di stato. Se la schermata di blocco è attiva, vedrai una grande icona della batteria.

Come capire se si è rotto il caricabatterie?

Se sai già come caricare correttamente il tuo iPhone ma non riesci a farlo caricare, ciò potrebbe essere dovuto a diversi motivi. Il primo, se non si carica o si carica molto lentamente, è che il cavo o l'adattatore USB è danneggiato. Dovresti controllare se ci sono danni visibili: cavo danneggiato, pin piegati, ecc.

Se tutto è corretto, potrebbe essere perché la presa di corrente non è corretta. Ti consigliamo di provarne un altro per vedere se il problema persiste, oltre a verificare che la presa supporti diversi dispositivi.

Come capire se il connettore dell'iPhone è rotto?

Nel caso in cui non si ricarichi in un'altra presa, che sai funzionare con altri dispositivi, controlleremo se sia gli elementi del caricatore che la porta di ricarica mobile stessa sono puliti.

In caso contrario, dobbiamo pulirli accuratamente. L'uso di un asciugacapelli freddo può essere utile. Se lo facciamo soffiando, senza rendercene conto, daremo un po' di umidità alla zona che intendiamo pulire. In tal caso, la polvere o le particelle depositate si attaccheranno maggiormente alla cavità, invece di fuoriuscire. Molto utile può essere anche una piccola spazzola con setole morbide, completamente asciutta e pulita.

Per evitare che lo sporco si accumuli, puoi procurarti dei coperchi delle porte per tenerli al sicuro da esso. In questo modo eviteremo problemi futuri.

Dopo aver verificato tutto quanto sopra ed escluso le opzioni, sarebbe interessante avere l'opportunità di testare l'iPhone di un amico o di un familiare con il nostro cavo e caricabatterie e nella stessa presa di corrente. Se vediamo che si carica, è più che evidente che il problema è nel nostro dispositivo: probabilmente la porta di ricarica è danneggiata .

In questo caso, dovremo rivolgerci al servizio tecnico di Apple in modo che possano prendere in carico il telefono e cambiare la batteria dell'iPhone. Una volta recuperato, è importante applicare tutte le buone pratiche di cui abbiamo discusso in tutto l'articolo, per evitare che ci accada di nuovo.

Ti stai chiedendo come cambiare la batteria dell'iPhone ? Continua a leggere!

Se desideri leggere altri articoli simili a Iphone non si carica - cause e cosa fare, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.