Cosa succede se blocco qualcuno su Instagram

Cosa succede se blocco qualcuno su Instagram

Qualcuno sta mettendo troppi like e altrettanti commenti sul tuo Instagram o qualcuno che nemmeno conosci ti nomina costantemente e sei stanco e hai deciso di bloccare questo utente, ma purtroppo non sai esattamente cosa comporta? La persona in questione saprà che l'hai bloccata? Non riceverai più avvisi indesiderati? Per rispondere a tutte queste domande e a molte altre, noi di unCome ti spieghiamo nel dettaglio cosa succede se blocchi qualcuno su Instagram, in modo che tu possa essere informato a dovere e scegliere cosa fare.

Passi da seguire:
1

In primo luogo, devi sapere che nel caso in cui hai un profilo di Instagram con il formato pubblico, qualsiasi persona potrà vedere le tue immagini, mettere un like e commentare; per questo, se non vuoi che questo sia possibile, ti raccomandiamo di seguire le istruzioni che troverai nel nostro articolo su come far si che il tuo profilo Instagram sia privato.

Con questo semplice cambio riuscirai a limitare in maniera consistente l'accesso al tuo profilo da parte di usuari che solamente fanno spam, di marchi fastidiosi o di persone che non fanno altro che pubblicizzare i loro servizi e le loro pagine. Inoltre otterrai una maggiore privacy, nessuno potrà seguirti senza la tua approvazione e neanche potrà vedere le foto che pubblichi.

2

In alternativa, con un account privato di Instagram puoi anche bloccare gli utenti che non ti interessano e che interagiscono con te o consideri spam. Una volta scelta questa opzione la persona o impresa in questione non potrà più vedere le tue foto e i tuoi video, in questo modo riuscirai a liberarti di queste interazioni che non ti piacciono.

Ma ricorda che al contrario di altre app, Instagram non crea una lista di persone bloccate o qualche sezione del menu centrale dove troverai elencate tutti gli account che hai bloccato. È proprio così come pensi, potrai cercare nuovamente l'usuario bloccato e se vorrai, lo potrai sbloccare. Instagram ha reso più semplice la funzionalità di Bloccare/Sbloccare un account Instagram.

3

Inoltre, i contatti che blocchi su Instagram non possono più cercare il tuo profilo proprio come se lo avessi eliminato. Tuttavia, nel caso di profili pubblici si potrà accedere attraverso i commenti che hai fatto nelle foto di altri usuari. Allo stesso tempo gli altri utenti possono incontrarti tramite il browser web, digitando l'indirizzo corrispondente:

http://www.instagram.com/nomeUtente

Questo è il motivo per il quale nel passo 1 ti raccomandiamo di rendere il tuo profilo privato per evitare che gli usuari fastidiosi possano mettere il naso nel tuo profilo o addirittura accedervi.

4

È importante sottolineare che se blocchi qualcuno su Instagram, questa persona non riceverà più alcun tipo di avviso o notifica. Potrebbe accorgersene per il fatto che non vedrà più i tuoi aggiornamenti e non potrà interagire con te, però l'azione sarà completamente segreta e per questo non è il caso che ti preoccupi.

Nonostante la nostra spiegazione, potresti avere ancora alcuni dubbi frequenti, per questo chiariamo di seguito quelli più comuni:

Se la persona che blocco e io abbiamo un amico in comune, potrà vedere il mio profilo?

No, come già ti abbiamo commentato i tuoi post e il tuo profilo smetteranno di essere visibili per questa persona. Però se il tuo profilo è pubblico sì che potrà vedere i commenti che hai fatto in foto di altri profili o i like che hai dato alle altre foto. Se il tuo profilo è privato, semplicemente smetterà di esistere per quella persona.

Che succede se metto un like a una foto di qualcuno che ho bloccato?

Un dubbio comune è: "Se metto un like senza volere a una foto di qualcuno che ho bloccato, potrà vedere il like?" La risposta è NO poiché questo like sparirà di forma automatica, se blocchi qualcuno su Instagram anche se puoi vedere il suo profilo non potrai interagire con questa persona.

Qualcuno che ho bloccato può cercare il mio profilo su Instagram?

No, quando blocchi qualcuno per quella persona il tuo profilo smetterà di esistere e non potrà cercarti attraverso l'applicazione di Instagram. Però ricorda, se il tuo profilo è pubblico sarà possibile che ti trovino attraverso il navigatore web, scrivendo l'indirizzo:

http://www.instagram.com/nomeUtente

Voglio sbloccare questa persona, cosa faccio?

Se è questa la tua domanda, consulta il nostro articolo come sbloccare qualcuno su Instagram dove ti diamo la risposta.

5

Adesso sai abbastanza su cosa può succedere quando blocchi qualcuno su questo social network. Se invece desideri chiudere definitivamente il tuo account, consulta il nostro articolo su come eliminare il mio account di Instagram per sapere come farlo nel dettaglio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa succede se blocco qualcuno su Instagram, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.