Cos'è Swarm

Cos'è Swarm
Immagine: www.wired.com

Era da molto che Foursquare, l'app che ci ha fatto fare check-in come pazzi nei luoghi che visitavamo, non cambiava L'azienda che la gestisce, tuttavia, controllava da tempo l'usi che facevano dell'app gli utenti e come potevano adattarsi meglio a loro, così hanno iniziato a lavorare per dare un cambio di ritmo. Da un lato, Foursquare si limiterà a essere una app di ricerca di nuovi luoghi. E, dall'altro, nascerà un'app nuova. Su unCome.it ti spieghiamo cos'è Swarm.

Incontrarci con gli amici

Swarm mette da parte i check-in e la competizione con i nostri amici. L'importante ora è sapere, grazie all'app, se abbiamo qualche amico vicino e poterlo incontrare.

Fare progetti

Cosa facciamo una volta che vediamo di avere amici vicino? Possiamo proporre un piano. L'app ha una sezione dedicata ai 'Progetti', in cui l'utente può proporre qualcosa come "andare al parco" o "al cinema". Se vedi un piano che ti interessa non devi far altro che rispondere. Il risultato è una specie di chat tra amici che si uniscono al piano.

Check-in solo se vuoi

Scompaiono i check-in su Swarm? No: se vuoi, puoi fare il check-in nel luogo in cui sei, informazioni che apparirà agli amici quando entreranno nell'app. Ma puoi anche decidere di non farlo e lasciare dire all'applicazione, previo permesso, qual è la tua posizione. Puoi dire che specifichi molto o semplicemente mostri il quartiere o la città in cui sei.

Collegamento con Foursquare

Naturalmente, la compagnia non vuole che tutti gli utenti passino a Swarm e dimentichino la vecchia app, completamente cambiata. Se fai il check-in da qualche parte con Swarm, l'app ti chiederà se vuoi ottenere ulteriori informazioni attraverso Foursquare.

Disponibilità

Swarm è disponibile per iOS, Android e Windows Phone.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cos'è Swarm, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.