Come visitare un profilo Linkedin in modo anonimo

Come visitare un profilo Linkedin in modo anonimo
Immagine: linkedin.com

Vuoi sapere come visitare un profilo Linkedin in modo anonimo? Uncome.it ti spiega come navigare sul famoso social network dedicato alle professioni, senza condividere i tuoi dati personali. Quando metterai in atto i nostri consigli su come visitare un profilo Linkedin in modo anonimo, ricorda che a tua volta non potrai però vedere chi ha visionato il tuo account. Iniziamo!

Come visitare un profilo Linkedin in modo anonimo: privacy e impostazioni

Se hai scelto di restare anonimo in Linkedin, procedi in questo modo:

  • esegui il login sul tuo profilo Linkedin
  • visita la home dell'account
  • porta il mouse sulla foto personale in alto a destra
  • clicca "Privacy e impostazioni"
  • a questo punto il sistema potrebbe chiederti nuovamente la password per motivi di verifica
  • Fai clic su "Selezione informazioni che gli altri vedono quando visiti il loro profilo..."
  • Scegli "Sarai completamente anonimo"
  • Premi "Salva le modifiche"

A questo punto nessuno potrà risalire a te quando visiterai i profili altrui, tuttavia a tua volta non vedrai chi entra nel tuo.

Come visitare un profilo Linkedin in modo anonimo: mancanza cronologia

Se hai seguito la procedura per restare anonimo in Linkedin ma poi ci ripensi e riattivi l'opzione, potrai vedere in via temporanea i nomi di 5 persone che hanno guardato il tuo profilo negli ultimi 3 mesi. Dopo 90 giorni infatti la cronologia delle visite viene azzerata.

Se ti interessa visualizzare la cronologia il più a lungo possibile e hai un account gratuito di tipo Basic, devi scegliere di mostrare sempre il tuo nome e il sommario. Aggiornando l'account vedrai la cronologia delle visualizzazioni e altre informazioni aggiuntive, ma non vedrai l'identità dei visitatori anonimi la cui privacy è in ogni modo rispettata.

Se utilizzi anche altri social network, leggi come collegare Linkedin a Twitter.

Immagine: ianmcalvert.files.wordpress.com

Account gratuito e visitatori anonimi

Non puoi impedire ai visitatori anonimi di visitare la tua pagina, né risalire ai loro dati. Come anticipato, chi ha un account gratuito e sceglie l'anonimato non può conoscere i propri visitatori.

Se invece l'account è Premium si può navigare in maniera nascosta e allo stesso tempo controllare chi ha avuto accesso al proprio profilo professionale. Analogamente tuttavia, i visitatori anonimi rimarranno tali, sia che abbiano un account gratuito, sia che abbiano eseguito l'upgrade a Premium.

Come visitare un profilo Linkedin in modo anonimo: le modalità di visualizzazione

Le informazioni sui visitatori possono essere visualizzate su Linkedin in tre modalità

  • nome, titolo, luogo e settore di impiego
  • caratteristiche generali del profilo (ad esempio scuola, qualifica, azienda)
  • membro anonimo

Le informazioni mostrate possono essere modificate dalle impostazioni della privacy in alto a destra della home page. Per interrompere l'invio delle email che elencano le visualizzazioni della propria pagina, è sufficiente cliccare sul link presente in calce ad ogni email ricevuta.

Abbiamo visto come visitare un profilo Linkedin in modo anonimo: cosa ne pensi di questo social network e della possibilità di navigare senza svelare la propria identità?

Immagine: fullcontact.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come visitare un profilo Linkedin in modo anonimo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.