Come vedere le partite di serie A online gratis

Come vedere le partite di serie A online gratis
Immagine: Viciogeek.com

Siete degli smanettoni del computer abituati a non spendere un euro per vedere un film o per installare un antivirus o un software? L’unica vostra pecca è la spesa annuale che dovete sostenere o far sostenere ai vostri genitori per vedere le partite di calcio di Serie A sulle televisioni satellitari, dato che sul digitale terrestre in chiaro non ne vengono più trasmesse? Bene, allora continuate a pagare i diritti televisivi acquistati a suon di milioni di euro dai fornitori di contenuti, perché la violazione del copyright è un reato penale. Su uncome.it vi racconteremo lo stato dell’arte dei siti illegali che sul web cercano di diffondere questi contenuti, ormai sempre più accerchiati dalla polizia postale.

Passi da seguire:
1

E’ stato possibile seguire il campionato di Serie A, la Champions League ed altri eventi sportivi in diretta e gratis sul Mac e sul computer fino a non molto tempo fa. Bastava avere un browser per collegarsi ed essere compatibili sia con Os X e Windows e per le distribuzioni di Linux. Non si doveva installare alcun software sul computer, semplicemente ci si collegava al sito RojaDirecta, con un home page semplice ed intuitiva che indicava gli elementi essenziali per assistere all’evento sportivo. Il Gip di Milano ha però bloccato il sito di indicizzazione di link che consentiva di vedere gli eventi sportivi mondiali gratuitamente, uno degli strumenti più usati dagli utenti della comunità online in Italia per non pagare alcun abbonamento, colpevole di aver violato il diritto d’autore e di aver danneggiato pertanto le principali emittenti televisive.

2

In Italia non è quindi più raggiungibile, dato che i DNS sono stati bloccati per i diritti legali violati. Tutti i provider, da FastWeb a Telecom ad Infostrada, hanno rifiutato l’accesso al sito su richiesta del Gip Andrea Ghinetti. Per aggirare il blocco alcuni utenti usano DNS non italiani. Esistono inoltre migliaia di siti in rete che permettono di vedere gratis in streaming o comunque online le partite di Serie A e tutti gli eventi sportivi mondiali. Tra Sky e il sito tvgratis.net c’è stata una disputa legale terminata con una sentenza del Tribunale di Milano che consentiva di vedere le partite di calcio in streaming, dato che il sito web non ospitava nessun evento ma metteva a disposizione i link per visionarli. Anche mettere link che rimandano ad una trasmissione in streaming però costituisce reato se c’è violazione del copyright. Dato che non è possibile rintracciare all’estero chi decodifica il segnale e lo ritrasmette, è illegale a livello ufficiale pubblicare i link a tali servizi.

3

Su YouTube ci sono addirittura dei video tutorial per sapere come si fa a vedere in streaming online gratuitamente le partite di calcio. Recentemente è nato un sito partner, a pagamento, che fornisce la lista dei canali più ampia ed aggiornata del web, chiamato DirettaOk.it, completamente dedicato alla diretta streaming di calcio, formula 1, rugby, basket, boxe, altri sport, con un palinsesto di migliaia di canali e la possibilità di scommettere e fare pronostici. Insomma, se vi piace così tanto il calcio, perché non accettate di pagare almeno un minimo di diritti d’autore?

Un'altra pagina che offre link a partite di calcio italiano ed internazionale è roja directa.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vedere le partite di serie A online gratis, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.