Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram

Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram

Instagram si trova di certo trai social network più in voga ed utilizzati degli ultimi tempi, è la app perfetta per condividere foto e video con gli amici ma anche per seguire persone che non conosciamo, celebrità o chiunque ci interessi. La possibilità di avere un profilo privato hanno ridotto al minimo la possibilità di avere followers indesiderati e se non vogliamo neppure essere trovati, c'è anche la possibilità di bloccare un contatto in concreto, così da poter scomparire completamente dal suo radar.

Ma se invece fosse al contrario? Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram? Se pensi che qualcuno che stai seguendo ti abbia bloccato, continua a leggere, perché da unCome ti spieghiamo come scoprirlo!

Passi da seguire:
1

A differenza di Twitter, che ci indica chiaramente che l'utente che stiamo cercando ci ha bloccato, in Instagram dobbiamo fare caso ad altri elementi che ci indichino che ciò è avvenuto.

Il primo passo come capire se ti hanno bloccato su Instagram è quello di cercare l'utente per nome sul social. Se non vi appare l'utente nei risultati ma sapete che non ha cancellato il suo account, questo è un chiaro segno che potrebbe averti bloccato.

Immagine: money.it
2

Quindi, come si fa a determinare se effettivamente ha cancellato il suo account Instagram o ti ha bloccato? Semplice, se vuoi davvero scavare a fondo nella vicenda, dovrai accedere a Instagram dal tuo computer, dove potrai l'utente, trovare il suo profilo e anche accedervi se è aperto al pubblico, sarà, dunque, chiaro che si è stati bloccati e che l'utente in questione lo ha fatto direttamente dal cellulare utilizzando l'app e non dal computer.

3

Oltre a poter vedere il suo profilo dal web potrai notare che non segui più l'utente. È molto probabile che se cerchi di seguirlo nuovamente non riuscirai a farlo. Ciò dimostra che il sistema di blocco di Instagram è abbastanza efficace nell'impedire agli utenti indesiderati di accedere al nostro account. È un'arma a doppio taglio!

Se ciò ci accade, non potremo fare altro che rispettare la volontà di chi, per motivi suoi, non vuole che accediamo al suo profilo.Tenete presente che se taggate costantemente persone sconosciute nelle vostre foto o le menzionate nei vostri post, potreste essere fastidiosi per alcuni utenti.

4

Adesso sai come scoprire chi ti bloccato su Instagram, ma se essere proprio tu a bloccare altri utenti, ti invitiamo dunque a leggere il nostro articolo 'Come bloccare un contatto su Instagram'. E se invece non riesci più a scrivere a qualcuno su Whatsapp, forse vorrai sapere se ti hanno bloccato su Whatsapp.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.