Come usare la GoPro in acqua

Come usare la GoPro in acqua

Come usare la GoPro in acqua? I consumatori la amano anche e soprattutto per questa caratteristica, l'impermeabilità. GoPro è un marchio di telecamere create per l'utilizzo sportivo, poiché resistono agli shock e all'acqua. Queste macchine sono indossabili al polso, al braccio, sull'elmetto e hanno molti accessori per agganciarsi in sicurezza a biciclette, automobili, tavole da surf. Vediamo quindi in questo articolo di unCome come usare la GoPro in acqua.

La custodia della Go Pro ed alcune accortezze

Qual è la tua GoPro? I modelli:

  • HD HERO Original
  • HD HERO 2
  • HD HERO 3

Hanno in dotazione una pratica custodia impermeabile, che protegge la tua camera fino a ben 60 metri di profondità.

Accortezze prima di portare in acqua la GoPro:

  • controlla che la guarnizione bianca sia perfettamente pulita, dato che l'impermeabilità perfetta si ottiene in assenza di sporco e detriti
  • controlla che tutto sia ben sigillato, spingendo lo sportellino di alloggiamento all'interno, prima di inserire il blocco nero sopra la custodia impermeabile
  • se porti la tua GoPro in mare (o comunque in acqua salata) ricorda di rimuoverla in sicurezza e di lavare l'alloggio con acqua fresca, senza detergenti
Immagine: gocamera.it

Come usare il modello HERO 3 +

Il modello GoPro Hero 3 + può raggiungere differenti profondità in acqua, a seconda della custodia che stiamo utilizzando. Al momento dell'acquisto, troviamo nella sua confezione la custodia cosiddetta standard, che consente di filmare fino a 40 metri di profondità. Esistono però altre tipologie di custodie opzionali:

  • custodia SUB > protegge la GoPro fino a 60 metri di profondità
  • custodia standard con BacPac standard > profondità massima 40 metri
  • custodia standard con BacPac Touch > profondità massima 3 metri (la funzionalità touch però in acqua non è utilizzabile)
Immagine: gocamera.it

Come usare gli altri modelli di Go Pro

Se hai una GoPro Standard Definition HERO, puoi portarla fino a 180 metri di profondità: basta inserirla nella custodia da polso o in quella a sgancio rapido.

Quando leggi nelle confezioni GoPro la classificazione 3D Hero System, significa che puoi portare il dispositivo fino a un massimo di 60 metri di profondità.

Come usare la GoPro in acqua: portarla semplicemente al mare

Se non hai necessità da esperto subacqueo e sei un semplice bagnante, ti basta avere una GoPro Hero successiva alla 2 (modello precedente con una lente curvata che sott'acqua sfuocava, se non era inserita in una custodia).

I cerotti anticondensa sono un accessorio utile ma facoltativo per chi va semplicemente al mare, secondo le opinioni degli utenti: questi cerotti si posizionano all'interno del case ed evitano la condensa e l'appannamento in caso di temperature fredde o umidità. Sono riutilizzabili per circa 5 volte e si possono asciugare nel forno a 150 gradi.

Un accessorio invece molto apprezzato è il manubrio: ne esistono di tradizionali (come questo http://goo.gl/xFDcaK) o galleggianti (come questo http://goo.gl/1Wyz7P) ed assicurano una presa migliore.

Abbiamo visto come usare la GoPro in acqua, facci sapere se conosci altri accessori utili!

Immagine: amazon.it

Se desideri leggere altri articoli simili a Come usare la GoPro in acqua, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.