Come usare gli emoticons sul WhatsApp dell'iPhone


Se utilizzate WhatsApp da poco tempo, vi sarete resi conto che molti dei vostri contatti con iPhone usano faccine ed immagini simpatiche dette "emoticons" ogni volta che desiderano, durante una conversazione ma se voi, quando desiderate digitare un emoji come un sorriso o una faccina triste, non riuscite a farlo. Perchè? Il secreto è che tutte queste persone hanno scaricato precedentemente una applicazione per poter disporre di essi, ed è perchè iPhone, a differenza di altri sistemi, non ha questa opzione di base. Noi di unCome.it vi spieghiamo come usare gli emoticons su WhatsApp per iPhone.
Per prima cosa, andate nelle "Impostazioni" del vostro iPhone e selezionate "Generali".

Da qui, cliccate su "Tastiera" e, successivamente, su "Tastiere".

Da qui andate su "Aggiungi nuova tastiera..." e, nell'elenco che vi apparirà, selezionate "Emoji".
Fatto questo, nell'elenco delle tastiere vi comparirà oltre ad Italiano (e le altre lingue opzionali che avete aggiunto) anche Emoji.

A questo punto vi basterà provare a scrivere un semplice messaggio da WhatsApp e noterete che nella parte bassa della tastiera sarà comparsa un icona con un mondo. Cliccando sull'icona potrete passare dalla tastiera in italiano alle emoticons ed iniziare ad utilizzarle. Facilissimo!

Ti interessa anche come scaricare emoticon per Android? Apri i seguenti link!
Inoltre scopri con noi queste funzionalità di Whatsapp:
- la gestione della Privacy,
- come bloccare un contatto,
- come cambiare lo sfondo
- come nascondere l'ora di accesso
Se desideri leggere altri articoli simili a Come usare gli emoticons sul WhatsApp dell'iPhone, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.