Condividi

Come usare gli emoticons sul WhatsApp dell'iPhone

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 13 novembre 2017
Come usare gli emoticons sul WhatsApp dell'iPhone

Se utilizzate WhatsApp da poco tempo, vi sarete resi conto che molti dei vostri contatti con iPhone usano faccine ed immagini simpatiche dette "emoticons" ogni volta che desiderano, durante una conversazione ma se voi, quando desiderate digitare un emoji come un sorriso o una faccina triste, non riuscite a farlo. Perchè? Il secreto è che tutte queste persone hanno scaricato precedentemente una applicazione per poter disporre di essi, ed è perchè iPhone, a differenza di altri sistemi, non ha questa opzione di base. Noi di unCome.it vi spieghiamo come usare gli emoticons su WhatsApp per iPhone.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come inviare una canzone su WhatsApp
Passi da seguire:
1

Per prima cosa, andate nelle "Impostazioni" del vostro iPhone e selezionate "Generali".

Come usare gli emoticons sul WhatsApp dell'iPhone - Passo 1
2

Da qui, cliccate su "Tastiera" e, successivamente, su "Tastiere".

Come usare gli emoticons sul WhatsApp dell'iPhone - Passo 2
3

Da qui andate su "Aggiungi nuova tastiera..." e, nell'elenco che vi apparirà, selezionate "Emoji".

Fatto questo, nell'elenco delle tastiere vi comparirà oltre ad Italiano (e le altre lingue opzionali che avete aggiunto) anche Emoji.

Come usare gli emoticons sul WhatsApp dell'iPhone - Passo 3
4

A questo punto vi basterà provare a scrivere un semplice messaggio da WhatsApp e noterete che nella parte bassa della tastiera sarà comparsa un icona con un mondo. Cliccando sull'icona potrete passare dalla tastiera in italiano alle emoticons ed iniziare ad utilizzarle. Facilissimo!

Come usare gli emoticons sul WhatsApp dell'iPhone - Passo 4
5

Ti interessa anche come scaricare emoticon per Android? Apri i seguenti link!

6

Inoltre scopri con noi queste funzionalità di Whatsapp:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come usare gli emoticons sul WhatsApp dell'iPhone, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento su Come usare gli emoticons sul WhatsApp dell'iPhone

Ti è piaciuto l'articolo?
5 commenti
WhatsApp Editor
Ciao, volevo segnalarvi un nuovo servizio che permette di realizzare messaggi personalizzati per WhatsApp da inviare a tutti Si può giocare con le emoticon, i caratteri speciali, i file audio e tantissimo altro Una volta costruito il messaggio è possibile inviarselo sul proprio account WhatsApp per utilizzarlo infinite volte Veniteci a trovare su www.whatsappeditor.com e se trovate simpatico il servizio diffondetelo tra i vostri amici Lo Staff di WhatsApp Editor
filippa
grazie ho fatto come descritto adesso ho emoji anch,io
Utente anonimo
ho fatto come descritto ho digitato nuova tastiera etc ma se vado nella chat non mi da nulla
Alessandro Planamente
I passaggi da fare normalmente sono quelli descritti nell'articolo, ovvero: Clicca Impostazioni > Generali > Tastiera. Clicca Tastiere. Clicca Aggiungi nuova tastiera. Individua e tocca Emoji. Se non ti funziona, hai provato ad aggiornare il tuo iOS? Clicca Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Clicca Installa (se compare un aggiornamento). Se no, puoi scaricare da iTunes manualmente delle Emoji: Vai sull'applicazione App Store del tuo iPhone Clicca su Cerca e digita "emoji" Ti compariranno una serie di app gratuite e non che faranno al caso tuo. Installale, segui le istruzioni e farai felice tua figlia!
adele colangelo
ho un iphon 4 e vorrei impostare da agg. tastiera emoji x poter avere le faccine x whatsapp ma il problema e' che nel menu' a tendina mi appaiono tutte tranne che emoji...vi prego mia figlia mi sta facendo sclerare..aiutatemi..

Come usare gli emoticons sul WhatsApp dell'iPhone
1 di 5
Come usare gli emoticons sul WhatsApp dell'iPhone

Torna su