Come scaricare video da Ask.fm

Come scaricare video da Ask.fm

Ask.fm è la nuova moda tra i social network. Questo social si basa sull'interazione tra domanda e risposta degli utenti. Dopo aver visto cos'è e come funziona, sappiamo che le risposte possono essere non solo in formato testo, ma si possono anche creare dei video. Volete sapere come scaricare questi video risposta di Ask? Di seguito vi spieghiamo come fare.

Avrai bisogno di:
  • Un computer con connessione a Internet
  • Il programma GetFLV
Passi da seguire:
1

Al momento non ci sono Software gratuiti che permettano di scaricare video da Ask. Quindi vi parleremo di un programma a pagamento, GetFLV, che però dispone di una versione di prova per 30 giorni.

2

Come prima cosa bisogna scaricare la versione di prova (disponibile per Mac e PC).

Questo software ha molte funzioni tra le quali proprio quella di scaricare video da ask, oltre a youtube e Vimeo ad esempio.

3

Dopo aver scaricato il programma, dovete decomprimerlo e a seguire installarlo cliccando su "gf2setup.exe" e seguendo le istruzioni.

4

Una volta installato, comparirà una schermata dove dovrete cliccare su Trial.

5

A questo punto, si aprirà il programma. Cliccate su "FLV Browser" nella barra di sinistra e successivamente scrivete nella barra degli indirizzi bianca, il link del profilo di Ask della persona dalla quale volete scaricare il video, ad esempio ask.fm/UnCome, e premete invio.

6

A questo punto comparirà sotto una finestra che simula una normale pagina di un browser. Scorrete la bacheca della persona in questione fino a scegliere il video che desiderate scaricare e riproducetelo premendo play.

7

Dopo che avrete visionato il video, comparirà nella schermata sottostante la url del video.

A questo punto basterà cliccare sul tasto "Download" sulla destra e potrete scaricare e salvare il video di Ask nel vostro computer.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scaricare video da Ask.fm, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.