Come scaricare musica da Spotify

Come scaricare musica da Spotify

Se sei un utente di Spotify ma non riesci a usare bene lo streaming perché, per esempio, non hai una buona connessione a Internet e le canzoni si interrompono, sicuro che ti stai chiedendo se è possibile scaricarle. Buona notizia Si può fare. Il processo è un po' lungo e complesso all'inizio, ma quando lo avrai fatto un paio di volte sicuro che non sarà più difficile. Vuoi imparare? Sei nel posto giusto, su unCome.it ti spieghiamo come scaricare musica da Spotify.

Passi da seguire:
1

Innanzi tutto, se non hai il gestore di download JDownloader installato nel tuo computer, scaricalo.

2

Apri Spotify e seleziona la canzone o canzoni che vuoi scaricare. Quando sono selezionate, fai clic su di esse con il tasto destro del mouse e seleziona "Copiare collegamento HTTP".

3

Nel navigatore vai a questo link Groovylists e fai clic sul pulsante Spotify.

4

Nel campo in bianco in cui pone Spotify URIs incolla quello che hai copiato in Spotify. Fai clic su "Groovify it!"

5

Quando ti appare il messaggio che la playlist è già stata caricata su GrooveShark, chiudilo facendo clic sulla crocetta nell'angolo superiore destro.

6

Copia l'URL che compare al di sotto del testo "This playlist is now available on Grooveshark".

7

Apri JDownloader. Fai clic sul pulsante "Aggiungere URL (s)".

8

Incolla qui l'URL che hai copiato in Groovylists. È possibile che ti compaia già copiata. Prima di procedere, fai un piccolo cambiamento: sostituisci la parola "retro" nell'URL con "listen". Fai clic per analizzare l'URL.

9

Le canzoni saranno pubblicate in JDownloader all'interno di una cartella chiamata "GrooveShark Playlists". Fai clic con il tasto destro sulla cartella e seleziona "Aggiungere tutti i link".

10

S'inizieranno a scaricare canzoni. Già sono disponibili sul tuo computer

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scaricare musica da Spotify, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.