Come sapere se sono bannato su Pokemon Go

Come sapere se sono bannato su Pokemon Go

Pokemon Go ha scatenato una vera e propria pazzia mondiale, poichè questo gioco di realtà aumentata ci offre la possibilità che fino ad ora nessun prodotto aveva potuto darci: giocare in scenari reali e in tempo reale, scoprendo scorci e punti di interesse della nostra città con il fine di catturare ilmaggior numero di Pokemon possibile, evolverli e convertirti in un maestro.

D'altra parte le forme che sono nate per hackeare il gioco, alterare la localizzazione del GPS e incluso le APK che permettono di scaricare il gioco nelle nazioni in cui non è ancora disponibile, ha fatto si che la Nintendo ha iniziato a bannare gli usuari, sospendendoli per diversi giorni. Come sapere se sono bannato da Pokemon Go o semplicemente e hanno bloccato i servitori? Continua a leggere, prechè in UnCome te lo spieghiamo.

Cause per il quale la Nintendo ti può bannare

Se vivi in uno dei paesi nel quale già si può scaricare il gioco attraverso Google Play o App Store e lo hai scaricato o utilizzato in modo legittimo, senza averlo rooteato e senza utilizzare trucchi diversi per hackerarlo, allora puoi stare tranquillo perchè non rischi di essere bannato.

D'altra parte, se hai realizzato alcune delle seguenti azioni potrai essere bannato da parte della Niantic:

  • Aver scaricato il gioco usando l'APK, se Pokemon Go ancora non è disponibile nel tuo paese, scaricarlo in questo modo è un modo per ingannare il sistema, cosa che la Niantic vuole penalizzare.
  • Hackeare il sistema muovendoti per il mondo e catturare figure in altri stati e città.
  • Utilizzare vari profili per giocare, intercambiarli e incluso venderle.
  • Utilizzare hacks per catturare pokemon senza uscire di casa, per percorrere più chilometri di quelli che realmente hai fatto o qualsiasi altro imbroglio che ti permette di aumentare di livello più velocemente di quello che dovresti o catturare più pokemon di quelli che realmente puoi catturare.

Nintendo pretende di dimostrare alla sua comunità di usuari che gli imbrogli si pagano caro, per questo grazie ai loro blocchi puoi avere dei problemi nell'utilizzare il gioco e incluso nell'entrarci.

Cosa succede se mi bannano in Pokemon GO?

Anche se l'idea è dimostrare che gli imbrogli non sono ammessi in questa comunità, i blocchi su Pokemon GO iniziano in forma leggera: puoi entrare nel gioco per alcune ore ma non potrai fare niente, ne catturare pokemon, ne combattere nelle palestre, quasi come se non esistessi.

D'altra parte se continui a fare cose che la Niantic giudica illecite, allora potrai soffrire un blocco di vari giorni senza poter entrare nel gioco o, nel caso peggiore, essere eliminato completamente dalla comunità e non poter utilizzarlo di nuovo, la pena più cara per gli imbroglioni.

Segnali per cui sei stato bannato

Come sapere se sono stato bannato in Pokemon GO? I prossimi segnali ti indicheranno se hai sofferto un blocco leggero:

  • Entra nel gioco però non riesci a catturare pokemon selvaggi, scappano da te come se fossi la peste.
  • I pokemon appaiono, però non puoi lanciargli nessuna pokeball e per tanto sono impossibili da catturare.
  • I pokestops non ti danno assolutamente niente, sembra che siano congelati e non danno i succulenti premi che cerchiamo in essi.
  • Inoltre non potrai neanche combattere nelle palestre, quindi di base potrai entrare nella app però sarai come se non esistessi, senza poter godere dell'emozione del gioco.

Nel caso di blocchi più seri non sarà possibile entrare nella app e, incluso, il tuo profilo potrà essere eliminato dalla Niantic se lo credono opportuno, per questo è meglio giocare di forma legale per evitare maggiori rischi.

Blocco o server caduti?

È opportuno ricordare che i server del gioco, dovuto al collasso che stanno ottenendo, cadono con molta frequenza, per questo se non puoi entrare, prima di immaginarti il peggio, assicurati che non sia un problema con il server. Nella pagina web della MMO Server Status potrai vedere lo status dei server a livello mondiale, se quello del tuo stato appare con una X rossa e una specifica quantità di minuti, vuol dire che è da quel periodo che sono caduti e he per adesso non potrai usare il gioco, invece se appare un check verde indica che è operativo e che quindi non puoi entrare nel gioco per altre cause, come un possibile blocco.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se sono bannato su Pokemon Go, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Software.