Condividi

Come sapere se qualcuno é entrato nel tuo profilo di Facebook

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come sapere se qualcuno é entrato nel tuo profilo di Facebook

Se ultimamente hai notato delle attivitá sospette sul tuo profilo di fb, tipo messaggi che non hai mai scrritto, pubblicazioni sulla tua bacheca di cui non sai niente o commenti che non ricordi di avere postato....sicuramente c'è qualcuno che ha accesso al tuo profilo di Facebook e lo usa a tua insaputa. Fortunatamente la rete sociale ha tenuto in considerazione la possibilitá di una situazione simile e ha creato dei strumenti di sicurezza per eliminare questo tipo di aggressioni.

Per cominciare, vai a 'configurazione del profilo' e seleziona 'sicurezza'.

Avrai bisogno di:
Passi da seguire:
1

Per controllare chi si sta collegando, attiva le notifiche di inizio sessione. Per farlo, vai a 'notifiche di inizio sessione' e seleziona 'email/ indirizzo di posta elettronica', in questa maniera, Facebook ti informerá ogni qual volta si acceda al profilo da un computer o da uno smartphone che non hai mai usato in precedenza.

Come sapere se qualcuno é entrato nel tuo profilo di Facebook - Passo 1
2

Abilita la approvazione di inizio sessione perché, ogni volta che ti colleghi da un computer o dispositivo sconosciuto, Facebook richieda il codice di sicurezza che ti invierá al tuo telefono. É una cosa spiacevole, peró in questa maniera potrai scoprire se qualcuno sta violando la tua privacy.

Come sapere se qualcuno é entrato nel tuo profilo di Facebook - Passo 2
3

Elimina qualsiasi attivitá sospetta selezionando 'sessioni attive', in questa sezione puoi vedere tutti i posti su cui il tuo conto é attivo. Nel mio caso per esempio, FB é aperto sul portatile di casa, il mio cellulare e il computer dell'ufficio. Se riscontri qualche altra fonte indeterminata clicca su 'concludere attivitá/terminare attivitá'.

In questa maniera, la tua sessione di facebook sará inaccessibile per qualunque utente che l'abbia paerta. É un ottima opzione!

Come sapere se qualcuno é entrato nel tuo profilo di Facebook - Passo 3
4

Dopo aver portato a termine tutte queste misure di sicurezza, cambia la tua password di Facebook e quella dell' indirizzo email cosicché siano impossibili ulteriori invasioni della tua privacy.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se qualcuno é entrato nel tuo profilo di Facebook, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Consigli
  • Non rivelare a nessuno le tue password, bisogna éssere molto cauti in queste cose..

Scrivi un commento su Come sapere se qualcuno é entrato nel tuo profilo di Facebook

Ti è piaciuto l'articolo?
3 commenti
stefania
mi sono disattivata da quasi 3 mesi da fb xò ho saputo che è attivo il mio profilo..che devo fare?
Zineb
Uffff non riesco a farlooo
samuele filloramo
chie entrato del mio profilooooooooooooooooooo

Come sapere se qualcuno é entrato nel tuo profilo di Facebook
1 di 4
Come sapere se qualcuno é entrato nel tuo profilo di Facebook

Torna su