Come riavviare uno smartphone Windows Phone 8

Come riavviare uno smartphone Windows Phone 8

La tecnologia è ancora ben lungi dall'essere perfetta, e per quanti passi avanti abbiano fatto i telefoni cellulari fino a diventare smartphone, possono ancora dare problemi. Uno dei più comuni in molti modelli è quello dei blocchi: lo smartphone, senza motivo apparente, entrando in una sorta di stato di shock e si blocca, non risponde più a nessuno dei tuoi comandi. Se è successo al tuo smartphone con sistema operativo di Microsoft, sei in buone mani. Su unCome.it ti spieghiamo come riavviare uno smartphone Windows Phone 8.

Passi da seguire:
1

Ci sono vari metodi per riavviare uno smartphone Windows Phone 8 e destarlo dal suo stato di shock. Se il tuo modello ti consente di estrarre la batteria in modo semplice, è un metodo rapido di farlo: rimuovendo la batteria il tuo smartphone, ovviamente, si spegnerà. Adesso, rimetti la batteria e riaccendi il tuo smartphone. Ecco fatto, riavviato! Tuttavia, raccomandiamo questo metodo solo se quello che spieghiamo qui di seguito non funziona.

2

Per i Windows Phone 8 montati su Lumia (funziona con i modelli 1020, 928, 925, 920, 820, 720, 620 e 520) esiste un metodo per forzare il riavvio equivalente a premere Control-alt-canc su un PC in ambiente Windows. Premi il tasto del volume come se lo stessi abbassando e tieni premuto quello di accensione per circa 10 secondi. Quando il tuo smartphone vibra, significa che è già stato riavviato!

3

Se il tuo smartphone Windows Phone è un HTC 8S o un HTC 8X, la modalità di riavvio è diversa (ma altrettanto facile): devi solo spegnerlo come faresti normalmente, mantenendo il tasto di accensione premuto alcuni secondi e trascinando verso il basso la schermata che appare. Aspetta 15 secondi prima di riaccenderlo.

4

Il Samsung Aitv-S, uno smartphone con Windows Phone 8, si può anch'esso riavviare. In questo caso, si riavvia mantenendo premuto il tasto di accensione per almeno 11 secondi.

5

Anche il Huawei Ascent W1 si riavvia premendo il pulsante di accensione fino a spegnimento del telefono e riaccendendolo dopo alcuni secondi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come riavviare uno smartphone Windows Phone 8, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.