Condividi
Condividi in:

Come recuperare un account di posta elettronica Gmail

Passo per passo
Valutazione: 3 (4 voti)
1 commento
condiviso 1 volta
 
Come recuperare un account di posta elettronica Gmail

Hai dimenticato la password Gmail? Il tuo nome utente? Non puoi accedere al tuo account e-mail? È qualcosa che accade comunemente, per cui la maggior parte dei casi ha una soluzione. Se anche tu ti stai chiedendo come recuperare un account di posta elettronica Gmail, continua a leggere questo articolo di unCome per sapere quali passi seguire.

Istruzioni:
1

La prima cosa da fare è andare al portale di accesso Gmail tramite http://mail.google.com e, una volta lì, dovrai fare clic sull'opzione "Serve aiuto?" per recuperare l'account.

2

Una volta lì, dovrai scegliere una delle tre opzioni in funzione di ciò che ti è successo per non poter più accedere al tuo account e-mail. Le cause più comuni sono:

- Dimenticare la password di accesso

- Dimenticare il nome utente

Ma se il problema è un altro, dovrai scegliere la terza.

3

Se hai dimenticato la password di Gmail, dovrai inserire nel riquadro di testo l'indirizzo di posta che usi per avviare la sessione di Google. Successivamente, dovrai premere il pulsante "Continua" e seguire le istruzioni.

4

Se ciò che ti impedisce di iniziare la sessione del tuo account di posta elettronica Gmail è non ricordare il nome utente, dovrai scrivere l'indirizzo alternativo inserito quando ti sei registrato o il numero di cellulare. In questo modo, riceverai una e-mail o SMS con l'indirizzo di accesso.

5

Nei casi in cui il problema per accedere alla posta elettronica sia un altro, devi scegliere la terza opzione e inserire il tuo indirizzo di posta elettronica Gmail affinché il team tecnico possa vedere cosa sta succedendo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come recuperare un account di posta elettronica Gmail, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Commenti (1)

Scrivi un commento su Come recuperare un account di posta elettronica Gmail

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Irma Roncoroni
Perché spesso mi si chiede di indicare la password che io non ho dimenticato e mi si dice che è errata? In questo modo io non riesco ad inviare e ricevere la mia posta.

Come recuperare un account di posta elettronica Gmail
1 di 6
Come recuperare un account di posta elettronica Gmail